Italia

San Lorenzo, Bagaladi e limitrofi: 52 fermi per ‘ndrangheta

NDRANGHETA-1 (2)Prosegue la lotta all’ndrine. Fermate 52 persone, appartenenti e contigui alla ‘ndrangheta nella sua articolazione territoriale denominata cosca “Paviglianiti”, operante nei comuni di San Lorenzo, Bagaladi e territori limitrofi.

Gli arrestati sarebbero responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, corruzione, truffa aggravata ai danni dello Stato, associazione finalizzata alla produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Scrive l’Ansa che i fermati sarebbero  ritenuti responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, concorso in illecita concorrenza con minaccia o violenza, concorso in falsità ideologica commessa dal Pubblico Ufficiale in atti pubblici, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, concorso in intestazione fittizia di beni, concorso in estorsione aggravata, truffa aggravata ai danni dello Stato, concorso in detenzione e porto illegale in luogo pubblico o aperto al pubblico di armi comuni da sparo, concorso in furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di pagamento, associazione finalizzata alla produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, concorso in spaccio di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina.

Tutti i reati sono aggravati dall’avere favorito un sodalizio mafioso. Nel corso dell’attività investigativa “è stato accertato -sostengono gli inquirenti- come il comprensorio dei comuni di San Lorenzo e Bagaladi fosse interamente sotto il controllo della cosca Paviglianiti, consolidata e importante organizzazione criminale della fascia ionica della provincia reggina, della quale è stato ricostruito l’intero organigramma con l’individuazione dei ruoli dei singoli affiliati”.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy