Trarre reddito dal Daily Trading
In ambito di mercati finanziari spesso si ci chiede perche quasi tutti i consulenti finanziari ed i gestori di fondi stiano alla larga dal trading intraDay. Sicuramente si sarà sentito spesso parlare di quanto esso sia estremamente rischioso e molto probabilmente tutti gli addetti ai lavori conoscono qualcuno che ha provato l’approccio con il trading giornaliero perdendo molto denaro.
D’altra parte, coloro che praticano con successo il trading intraday sostengono che la causa dietro al fallimento della maggior parte delle persone che provano a lavorare in questa tempistica ristretta ci siano semplicemente la pigrizia e l’ignoranza. L’ignoranza nel senso che essi non hanno una chiara comprensione di come funziona il mercato e la pigrizia, nel senso che non hanno trovato il tempo ed avuto la voglia di imparare. Questo è il motivo principale per cui si consiglia a chi vuole lanciarsi nel mondo del trading intraday di affidarsi ad un esperto.
Ovviamente, il miglior insegnante è l’esperienza. Purtroppo, quando si tratta di daily trading, l’esperienza può essere estremamente costosa. Se non si acquisisce la giusta ottica per avere una completa visione del mercato e delle sue dinamiche, si corre il rischi di perdere notevoli somme di denaro e probabilmente anche la voglia di provare l’ebrezza di un nuovo giorno di negoziazioni. La consulenza di un esperto può far risparmiare denaro e realizzare guadagni in modo da coprire il costo del suo servizio.
In realtà, tale consiglio è valido per tutti gli investimenti, ma ancora di più per il daily trading. Per chi si avvicina al trading ma ne ignora completamente i meccanismi, affidarsi ai servizi di un esperto elimina molti costosi errori che i novizi compiono quando approcciano autodidatticamente alla negoziazione sui mercati.
Ma quali sono le caratteristiche da ricercare in un esperto di trading?
– Esperienza. Sembra ripetitivo e banale, ma la prima cosa di cui assicurarsi è la reale esperienza del consulente prescelto che deve presentare delle garanzie in tutti gli aspetti della negoziazione. Come già detto l’esperienza è il miglior insegnante e scegliere la guida di un consulente esperto non esclude il fatto che si possa anche imparare dalle esperienze degli altri.
– Comunicazione. Bisogna affidarsi ad un esperto in grado di comunicare ciò che si vuole imparare in modo comprensibile e che condivida anche le esperienze negative che possono aver avuto lungo il loro percorso di formazione. Assicurarsi dunque che abbia background consolidato in quello che si spera di imparare.
– Fiducia. Un buon consulente dovrà ispirare sin da subito fiducia, che sarà direttamente proporzionale alla sua competenza. Di solito sono capaci di sviluppare istinti che li aiutano a condurre il processo di insegnamento ed in qualità di insegnanti, dovrebbero essere persone orientate al possesso di un atteggiamento positivo dovuto anche al loro successo nel settore.
Sei interessato a diventare un trader professionista?
Impara subito la tecnica di Gann su ForexGann.net, il sito di analisi finanziaria del trader Francesco Massetti. Analisi tecnica Euro Dollaro ed Analisi Gold con reali operatività e bilancio liberamente consultabili per trasparenza e dimostrazione della reale esperienza. Prima consulenza telefonica gratuita al 333.7193147