Mediterranews

I Libero Arbitrio in Concerto a Borghetto S.S.

Borghetto Santo Spirito- Pomeriggio di musica e di festa, dedicato alla Disco Music ed offerto alla cittadinanza ed ai turisti dall’ assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Borghetto, in collaborazione con l’associazione turistica pro Loco, oggi alle ore 16, in Piazza Madonna della Guardia, dove si esibiranno i “ Libero Arbitrio”, il gruppo ingauno molto in tutta la Liguria. “ La band – ci spiega l’ assessore alla Cultura Maria Grazia Oliva- vede esibirsi, nell’ ambito della Rassegna Natale a Borghetto, musicisti che provengono da esperienze diverse, ma legati e accomunati dalla loro forte passione per la musica ed indiscusse singole esperienze ed abilità strumentali e vocali, permettendo di esprimere un proprio e coinvolgente stile nel proporre, rigorosamente dal vivo, un significativo tributo alla disco music degli anni Settanta ed Ottanta, accompagnato da un accurato caratteristico abbigliamento scenico”.

Il repertorio della band ingauna è molto ricco e spazia dal blues di Eric Clapton e Jo Cocker al rock di Jimmy Hendrix passando per i Negramaro Janis Joplin, Blues Brothers, Toto, Pattie Smith, Deep Purple, Green Days, Gloria Gaynor, Donna Summer, Diana Ross, Chic, Sister Sledge, Tramps, Hearth Wind & Fire, Aretha Franklin, Tina Turner, Madonna e tanti altri grandi della musica contemporanea. Il Gruppo è formato da: Giada Porturini e Erica Santià (voci), Alfredo Silvestri (tastiere), Andrea Capitano (chitarra), Renato Scirocco (basso) e “ Bobo” Roberto Campana (batteria).
“ Sarà anche– dice Adalberto Guzzinati, giornalista e critico musicale- una occasione per ascoltare musiche e brani che hanno segnato e contraddistinto il costume di quegli anni. Il gruppo “ Libero Arbitrio” lega musicisti accomunati dalla loro forte passione per la musica ed indiscusse singole esperienze ed abilità strumentali e vocali, permettendo di esprimere un proprio e coinvolgente stile nel proporre, rigorosamente dal vivo, un significativo tributo alla musica degli anni 70 ed 80, accompagnato da un accurato caratteristico abbigliamento scenico”. Per avere ulteriori informazioni sull’evento e sulle molteplici iniziative del Comune per queste feste è possibile rivolgersi all’ ufficio cultura e turismo telefono 0182-940924 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica
turismo@borghettosantospirito.gov.it

CLAUDIO ALMANZI

Exit mobile version