L’amore lo si scopre con un questionario?
E se un semplice questionario basato su domande come “Vorresti essere famoso?, Che cosa conta di più in un’amicizia?, Qual è il più grande obiettivo che hai raggiunto nella tua vita?Qual è il tuo più grande successo? Cosa ti piacerebbe fare in una giornata perfetta? Che tipo di relazione hai con tua madre? Quand’è stata l’ultima volta che hai piano di fronte a qualcuno? E da solo?” Fosse la soluzione giusta per capire se chi hai difronte ti ama veramente?
E’ vero l’amore è un sentimento inspiegabile ma sa una recente ricerca scientifica sembra che la soluzione per capire il feeling si trovi in un questionario ed allora basta paure, basta entusiasmi facili.
Secondo lo psicologo dell’Università di Toronto un questionario di domande intime e profonde può far invaghire due persone al primo incontro.
Nel suo esperimento, messo a punto 20 anni fa e tornato prepontentemente di moda, furono coinvolte 17 coppie di uomini e donne eterosessuali alle quali furono sottoposte 36 domande specifiche. Successivamente le coppie rimasero a fissarsi negli occhi per quattro minuti.