Editoriali

Tante le attività a Trevi Domenica 25 gennaio Mercato del Contadino e dell’Antiquariato, Mostre e Teatro

0.jpgTREVI (Umbria)– Ritorna il consueto appuntamento della 4° domenica di ogni mese, 25 gennaio 2015, con il Mercato del Contadino – Farmer’s Market in Piazza Mazzini sotto il portico comunale, dove saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali, e con il Mercato delle “Pulci” – Antique Market in Piazza Garibaldi, un’occasione per poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.

Inoltre presso gli spazi di Galleria Cinica in Palazzo Lucarini Contemporary, Centro per l’Arte Contemporanea, prosegue la prima personale italiana dell’artista danese Magnus Frederik Clausen (1981) a cura di ARTNOISE. The Tomato Syndrome riunisce una serie di lavori, tra quelli precedentemente prodotti e alcuni inediti, che indagano la continua interferenza tra quotidianità e artificio. Il titolo deriva da un articolo pubblicato sul sito dell’UNEP in cui si fa riferimento ad un singolare episodio di aumento del costo dei pomodori avvenuto nel 2013 in Brasile: tra le molte cause identificate a spiegazione del fenomeno emerge quella legata all’estetica della produzione alimentare, secondo la quale i prodotti che non risultano gradevoli alla vista vengono ritenuti non idonei e dunque scartati.

La mostra parte da questo stimolo per proporre, attraverso la varietà di tecniche e materiali elaborati da Clausen, una riflessione sull’accumulo delle informazioni mediatiche e sulla loro influenza nel contesto del vissuto quotidiano. (Apertura dal giovedì alla domenica ore 15.30 – 18.30).

Al Teatro Clitunno alle ore 17:00 andrà in scena la Compagnia O’Scenici di San Benedetto del Tronto con “La sceneggiata”, opera teatrale che rientra nella XXII edizione di “Teatro alle 5” organizzata  dalla compagnia teatrale Al Castello di Sant’Eraclio di Foligno. Anche quest’anno la rassegna si divide in due parti: ogni domenica di gennaio, fino al 1° febbraio, a Trevi mentre le domeniche di febbraio a Bevagna. La Compagnia O’Scenici di San Benedetto del Tronto nasce nel 2010 da un’idea di Marco Trionfante, attore e regista, il quale inizia a formarsi a Napoli e decide poi di continuare la sua passione nelle Marche. Una compagnia formata da gruppo di attori amici che condividono una passione, quella per la recitazione, e che nonostante le difficoltà, è riuscita ad imporsi con uno spazio nuovo e originale nell’attuale panorama teatrale.

Come ogni fine settimana, sarà possibile visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove hanno sede il Museo della Civiltà dell’Ulivo e la Pinacoteca, aperto dal venerdì alla domenica ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 17.00 (www.sistemamuseo.it ).

Ufficio Turistico Comune di Trevi

Tel. 0742 332269

infoturismo@comune.trevi.pg.it

www.treviturismo.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy