Italia

Oristano Massama Nuraxinieddu Donigala Torregrande acqua non potabile

AqcUCEw5cMntCFZkitE_WgiJmP-oufS6lb6K9C6vb-ohLo si apprende dal sito del Comune di Oristano. Acqua non potabile in città e frazioni.Il Sindaco di Oristano Guido Tendas ha adottato un’ordinanza per vietare l’utilizzo dell’acqua a scopi potabili e alimentari in tutto il territorio di Oristano e delle frazioni di Nuraxinieddu, Massama, Donigala e Torre Grande.

Il provvedimento è stato adottato, in via precauzionale, in seguito alle indagini condotte dalla ASL 5 di Oristano e da Abbanoa che hanno appurato un aumento della torbidità e della colorazione dell’acqua dopo le forti precipitazioni degli ultimi giorni.


L’ordinanza stabilisce quindi il divieto dell’utilizzo dell’acqua a scopi potabili ed alimentari. È invece consentito l’utilizzo a scopi igienici.

Per l’approvvigionamento idrico si possono utilizzare le fontanelle pubbliche della frazione di Silì dove l’acqua è potabile.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy