Medit...errando

Oristano: nel buon marketing di Trivago spunta La Sartiglia

Colori di Sartiglia e Sardegna, foto E. Casula
Colori di Sartiglia e Sardegna, foto E. Casula

Oristano e La Sartiglia entrano a far parte delle classifiche di Trivago. Secondo Trivago  La Sartiglia sarebbe di uno dei migliori eventi carnevaleschi italiani. Trivago, noto portale di recensioni online ha scelto per i lettori di Chekin, blog collegato, 11 eventi di Carnevale da seguire in Italia.

La Sartiglia continua ad essere un importante evento Carnevalesco oppure si tratta del solito ottimo marketing intelligentemente gestito da Trivago?

Checkin, per chi non lo sapesse è il blog collegato al portale, ma chi di marketing lavora sa bene che le possibilità sono infinite.

Ed in ogni caso Brava la Sartiglia  che si è fatta segnalare con un bel post all’interno di Ckeckin!

Da notare che all’interno del post viene segnalato il sito dell’organizzazione Fondazione Sa Sartiglia, ottima promozione su uno dei più letti blog del settore turistico.

Ecco il post  fonte Checkin

“Avete presente quella scena tipica dei film con i cavalieri nella loro armatura, primo piano su di lui, il belloccio buono, che chiude l’elmo, deciso, e parte alla carica? In “tribuna” assiste la belloccia (solitamente la figlia del riccone seminobile e falsacasta giovanotta dal cuore buono), dall’altra parte un inferocito avversario che corre col supercavallo che nemmeno Raoul di Kenshiro, la lancia puntata verso il cavaliere dal cuore buono. Il cattivo finisce a terra.

Non so voi, ma io son sempre rimasto affascinato da questa scena e l’ho ritrovata, in un certo qual modo, in Sardegna, al Carnevale di Oristano con la Sartiglia. Tamburi, costumi, trombe e giochi equestri d’ogni sorta.

Corsa alla stella: non si tratta di un nuovo progetto della NASA… cavalieri al galoppo armati di spada cercano di centrare una stella appena lungo il percorso.

E ancora… la corsa delle pariglie: avete mai visto le acrobazie del Cirque du Soleil? Immaginatele in groppa a cavalli al galoppo!  Mi raccomando: non fatelo nella vostra stalla! [Dite la verità: avete mai sentito un disclaimer più fantastico di questo!?]”

Una citazione ed una promozione sicuramente importante!

 

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy