Italia

Le regole per il carnevale sicuro dei bambini

download (2)In questi giorni i nostri bambini stanno scegliendo i costumi di carnevale per partecipare alle grandi sfilate e alle feste in programma per martedì e giovedì grasso. Per vivere in totale sicurezza questa festa è importante scegliere prodotti sicuri che non provochino allergie ed altri problemi. Se avete deciso di acquistare il trucco, verificate che siano antiallergici e che siano prodotti nel rispetto della legge. E’ importante verificare che le maschere ed i costumi non contengano parti eccessivamente piccole che possano essere inalate o ingoiate. Un dettaglio importante riguarda la presenza del marchio CE che assicura si tratti di materiali sicuri e testati. Lo stesso discorso riguarda per parrucche, cappelli ed altri gadget come spade o uncini. Controllate che non ci siano elementi potenzialmente pericolosi come parti acuminate, taglienti o che possono causare soffocamento.

Per vivere in totale sicurezza il carnevale, il Ministero della salute ha stilato un decalogo rivolto proprio ai genitori che suggerisce, fra le altre cose, di non utilizzare i prodotti per il make up sulle zone più delicate né sulle mucose.

Attenzione alle schiume e agli spray; è importante ricordarsi di non spruzzarle mai vicino alle fiamme né addosso alle persone.

Buon carnevale a tutti!

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy