Salute

Addominali perfetti: attenti all’intestino

addominali-scolpiti[1]Molte persone pensano che l’unico modo per ottenere una pancia piatta e degli addominali perfetti sia quello di fare migliaia di sit-up ogni giorno. Certo, l’esercizio fa la sua parte, ma un addome flaccido è causato da molti altri fattori, quali un intestino ammalato, una cattiva postura e una dieta tossica.

Ecco allora, che grazie ad una ricerca condotta dagli specialisti del settore, siamo in grado di spiegarvi i segreti per degli addominali perfetti.

  1. Evitare bevande gassate, gomme da masticare e l’uso di cannucce

La maggior parte del gas intestinale viene inghiottito. Evitate l’acqua minerale frizzante e le chewing che non solo vi incoraggiano ad ingoiare molta aria, ma che ostacolano anche la vostra corretta digestione. In altre parole, inizierete a produrre molti succhi gastrici che causeranno a loro volta gonfiore. Lo stesso discorso vale anche per l’uso delle cannucce.

  1. Evitare grano e cibi bianchi

Il frumento e gli alimenti ‘bianchi’ come le torte e la pasta, contengono poca o nessuna fibra, possono bloccare il sistema digestivo e causare gonfiore e costipazione. Sostituite il grano con le patate dolci, l’avena, il riso selvatico e mangiate tante verdure, insalate, pesci e alimenti integrali.

  1. Ridurre lattiero-casearii

Una vola terminata l’infanzia, il nostro corpo non dispone più degli enzimi capaci di assorbire i nutrienti presenti nel latte. La digestione allora diventa difficile, creando muco e acido nell’intestino. Questo processo sconvolge l’equilibrio dei batteri nell’intestino, causando difficoltà digestive e riducendo l’assorbimento delle sostanze nutritive. Lo zucchero presente nel latte può anch’esso causare problemi, soprattutto in chi soffre di candida albicans (mughetto nell’intestino) perché il mughetto prospera in un ambiente zuccherino – acido e il latte è acido. Riducendo i prodotti lattiero-casearii, il gonfiore presente nell’intestino dovrebbe diminuire in due settimane.

  1. Bere tisane e acqua calda

L’acqua calda da sola lenisce la digestione rilassando i muscoli. Le tisane come la camomilla e la menta piperita rappresentano anch’esse un toccasana.

  1. Relax

Quando si è stressati, il corpo produce cortisolo – un ormone secreto dalle ghiandole surrenali. Questo aiuta a produrre zucchero nel sangue e lo riversa nel flusso sanguigno, che fornisce energia per la risposta alla ‘lotta o fuga’. Qualsiasi zucchero in eccesso che non viene utilizzato viene immagazzinato come grasso. Il sistema surrenale è un meccanismo di sopravvivenza volto ad aiutarci ad uscire dalle situazione pericolose ma il nostro corpo non è in grado di distinguere tra un pericolo reale o una situazione stressante causata da una pressione finanziaria o emotiva. Lo stress continuo si traduce in un rilascio ormonale costante, con conseguente deposito di grasso.

  1. Fare bagni di sali

I Sali da bagno rappresentano uno dei metodi più semplici e più economici per ridurre il gonfiore addominale e ottenere degli addominali perfetti. Il solfato di magnesio – viene tradizionalmente utilizzato per il trattamento dei dolori muscolari, le lesioni sportive e per favorire il relax. Essi sono comunemente utilizzati dai naturopati e osteopati, per alleviare lo stress e scovare le tossine, nonché per ripristinare l’equilibrio del pH del corpo. È possibile acquistare i sali nella maggior parte delle farmacie e scioglierli in una vasca da bagno.

Tutte le informazioni sugli addominali le trovi su Addominali.net

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy