Medit...errando

Salerno paradiso dell’offerta turistica low cost

Duomo di Salerno foto E. Casula
Duomo di Salerno foto E. Casula

La stagione turistica 2015 è alle porte, tanti, tantissimi italiani e non solo iniziano a pensare alla Pasqua, ai ponti di primavera: 25 aprile e Primo maggio ma anche e sopratutto l’estate. Una delle mete più belle a prezzi contenuti è Salerno.
Salerno, perla di Campania, secondo ProntoHotel risulta essere la migliore per chi sceglie di viaggiare low cost senza rinunciare all’ottima offerta enogastronomica, a paesaggi idilliaci e ad ottimi alloggi.
A Salerno la cultura, il mare e la tradizione culinaria sono il top dell’offerta turistica, qui il prezzo medio, secondo Prontohotel è di 82 euro a notte.
Salerno entra all’interno delle dieci mete imperdibili salva-budget per chi vuole spendere meno di 100 euro a notte.
Salerno, a pochi chilometri di luoghi unici al mondo come la Costiera Amalfitana e quella Cilentana. Positano, Amalfi, Sorrento, si possono raggiungere via terra percorrendo le litoranee così come via mare con tour che vanno a toccare persino Capri o Ischia.
Se si ama l’archeologia Salerno è il giusto punto d’appoggio per visitare con calma e tempo la bella Pompei o la incantevole Paestum.
Ma come scegliere il giusto alloggio?
Le proposte a Salerno sono veramente tante: la città poi è molto belle. Un centro storico medievale ben conservato, chiese, musei e poi il Castello d’Arechi, il Giardino della Minerva, tanti palazzi e palazzotti di diverse epoche senza poi dimenticare l’ottima enogastronomia locale. Il cuoppo, il panuozzo ed ovviamente la pizza sono tra i piatti più richiesti dai turisti e strano ma vero tra i più economici!
Proprio nel centro storico di Salerno, a pochi passi dal Duomo, una nuova struttura ricettiva: ViGi Bed and Breakfast è pronta ad accogliere il turista.

ViGi Bed and Breakfast è una nuova struttura ricettiva con 3 camere e 6 posti letto, location ideale per chi vuole conoscere Salerno, la Costiera Amalfitana e quella Cilentana.
Al secondo piano di un palazzotto con ascensore, 3 belle camere arredate in stile moderno e contemporaneo, colori rilassati, climatizzate per l’inverno e per l’estate, bagno privato e poi tv, wifi gratuito, minibar e teiera termica sempre a disposizione rendolo ViGi Bed and Breakfast una ottima struttura, prezzi anche qui low cost, inferiori alla media dichiarata da Protohotel per un servizio esclusivo.

Camera ViGi Bed and Breakfast centro storico Salerno
Camera ViGi Bed and Breakfast centro storico Salerno

La particolare posizione della struttura ricettiva, nel centro storico di Salerno la rende idonea a tutte le età, infatti si può giungere agevolmente in auto ma anche con i mezzi pubblici, ViGi Bed and Breakfast è a meno di un chilometro a piedi dalla Stazione Centrale di Salerno, la zona  raggiungibile con bus e nei pressi sorge la fermata della metropolitana “Duomo Vernieri”. Ottima scelta per tutti, per chi vuole visitare la città, ma anche per chi ama la vita notturna, nota infatti è la movida del cuore salernitano.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy