Donne e motori: una storia amore vero
Secondo il rivenditore di pneumatici online www.123gomme.it le donne si occupano sempre di più in prima persona della manutenzione delle proprie vetture e lo fanno molto meglio degli uomini
Bielefeld / Hannover 5 marzo 2015 . E’ entrato da anni nel modo di dire comune “donne al volante, pericolo costante”, ma è giunto il tempo di sfatare questo mito.
Il rivenditore di pneumatici online www.123gomme.it ha preso in considerazione il comportamento di acquisto delle donne sul proprio sito e ne ha ricavato dei dati interessanti.
Il numero di donne che si sono registrate nel 2014 e nei primi mesi del 2015 è stato in lento, ma costante aumento. Le percentuali sono passate da un 6% a un picco di 9.98% nel periodo di punta, con un incremento quindi pari quasi a 4 punti percentuale. Le donne hanno maggiormente acquistato nei mesi di aprile/maggio e ottobre/novembre, in concomitanza con i periodi di cambio gomme invernali/estive – estive/invernali decretati per legge, segno che sono molto più attente degli uomini nel rispetto delle regole.
Le donne quindi non solo guidano meglio degli uomini e causano meno incidenti, ma sono sempre più presenti nella cura e manutenzione delle vetture, un tempo appannaggio esclusivo del cosiddetto “sesso forte”.
********************************************
reifencom GmbH
reifencom GmbH gestisce in Italia 123gomme.it, uno shop online che offre un ampio assortimento di pneumatici di marca a prezzi convenienti. 960 centri specializzati in Italia li supportano nel cambio e montaggio. In Germania l’azienda vanta una rete di 36 filiali, uno shop online (reifen.com) e 2500 partner di montaggio. In Austria, Francia e Svizzera reifencom GmbH è presente con uno shop online per ogni paese e oltre 1.300 partner di montaggio. La gamma di prodotti include pneumatici per autovetture, cerchi, ruote complete, pneumatici per motocicli, off road e per furgoni, oltre a un’ampia scelta di accessori (www.123gomme.it)