Sicurezza stradale a Su Pallosu: richieste urgenti dell’Associazione Amici di Su Pallosu
Oggetto: sicurezza stradale Su Pallosu (marina di San Vero), richiesta tre attraversamenti pedonali rialzati in via Ziu Triagus, limite dei 20 Km orari e autovelox e a Su Pallosu inviata in PEC.
Al Comune di San Vero Milis
Al Comando dei Vigili di San Vero Milis
All’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici
Alla Polizia Stradale
Al Comando Provinciale dei Carabinieri
Alla Stazione dei Carabinieri di San Vero Milis
Al Prefetto di Oristano
Al Questore di Oristano
Oggetto: sicurezza stradale Su Pallosu (marina di San Vero), richiesta tre attraversamenti pedonali rialzati in via Ziu Triagus, limite dei 20 Km orari e autovelox
La presente per rinnovare la richiesta già effettuata (invano) più e più volte, dal 2011, anche attraverso petizione popolare, approvata all’unanimità dal Consiglio Provinciale di Oristano nella delibera n.26 del 23 giugno 2011, che impegnava la giunta provinciale a mettere in sicurezza la strada in oggetto e ad oggi mai realizzata.
Permane la necessità inderogabile di mettere in sicurezza la via Ziu Triagus, dall’altezza dell’ex Hotel, sino alla salita di Punta Tonnara. Pertanto si richiede la posa urgente sulla strada di numero 3 (tre attraversamenti pedonali rialzati).Evidenziamo che costantemente e impunemente tutti i giorni sfrecciano a oltre 100 Km orari in pieno centri abitati pirati della strada che mettono in pericolo la vita delle persone.
Si richiede inoltre l’apposizione del limite dei 20 Km orari per tutto il centro abitato e controlli frequenti delle forze dell’ordine, anche con autovelox atti a scoraggiare gli automobilisti che violano il codice della strada.
Si sottolinea che pure l’Amministrazione Comunale di Oristano ha deciso analogamente la realizzazione di tali attraversamenti, che sono perfettamente a norma del codice della strada e utili a far rallentare le autovetture. Vedi in proposito
Con viva cordialità.
Su Pallosu 12 marzo 2015
Il Presidente dell’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu
(Andrea Atzori)