Esteri

Marocco e Emirati Arabi Uniti: Firmati 21 accordi di cooperazione bilaterale

11023116_1008332695861265_497048083_nCasablanca 18 marzo – Il Re Mohammed VI e Cheikh Mohammed Ben Zayed Al-Nahyane, Principe Ereditario d’Abu Dhabi, Comandante supremo aggiunto delle Forze Armate dello Stato Emirati Arabi Uniti (EAU) in visita ufficiale di due giorni, hanno avuto colloqui ufficiali nel Palazzo Reale a Casablanca e hanno presieduto, la firma di tantissimi accordi di cooperazione bilaterale, in presenza della delegazione ufficiale degli EAU, il Capo del Governo e i presidenti delle Camere del Parlamento marocchino.
Sono 21 accordi firmati nell’ambito della sicurezza e della lotta contro il terrorismo; gli affari diplomatici e consolari; l’agricoltura; la sanità veterinaria e la pesca; la reciproca assistenza amministrativa e tecnica doganale; la formazione pluridisciplinari; turismo; la cooperazione islamica; l’istruzione e l’università; la gioventù e lo sport; la sanità; l’energia rinnovabile; la prospezione e la valorizzazione di riserve petroliere nella zona Mediterranea – ovest; l’acqua potabile, l’elettricità e l’energia solare; e telecomunicazioni.
Il Sovrano e il Principe hanno inaugurato l’Ospedale universitario multidisciplinare Cheikh Khalifa Ben Zayed a Casablanca, frutto del partenariato strategico tra i due paesi.I rapporti tra i due paesi sono avanguardisti.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy