Medit...errando

Oristano: 24 Ore Tout Terrain d’Italia ultima chiamata per i TH a prezzo scontato

Oristano: a Pasqua arriva la 24 ore Tout Terrain
Oristano: a Pasqua arriva la 24 ore Tout Terrain

Grazie all’accordo tra drivEvent e Sparco i team che si iscrivono in gruppo TH hanno uno sconto del 50% sulla quota d’iscrizione

Inizia il conto alla rovescia per la nuova avventura firmata drivEvent, la 24 Ore Tout Terrain d’Italia

L’attesa per l’inizio di questa grande novità per l’Italia sta per terminare. Venerdì 3 Aprile si comincia con le prove libere e cronometrate per la definizione della griglia di partenza, sarà poi Sabato 4 Aprile ore 14.00 la partenza delle vetture che si sfideranno su un percorso sterrato di circa 8 km per ben 24 ore consecutive.

I piloti che decideranno di partecipare con un veicolo in gruppo TH pagheranno la metà dell’intera quota. Grazie all’accordo con Sparco, è diventato possibile agevolare chi vuole correre con queste auto sempre divertenti e performanti. Sparco, leader mondiale nella fornitura di abbigliamento ed accessori per i veicoli da corsa, vuole continuare la diffusione del 4×4 e quindi ha reso possibile questo importante sconto. drivEvent, come organizzatore di varie manifestazioni, non può che essere onorata di collaborare con un partner prestigioso, inoltre il poter aiutare i piloti con budget più ridotti è una missione che da sempre cerca di portare avanti.

Un’importante sfida che è riuscita a suscitare grande interesse soprattutto in Francia e portare quindi in Sardegna grandi nomi del settore come i team di Nicolas Clerget, Reynald Privè, Mario Andrade, Brochard, Detienne e molti altri. A difendere i colori italiani i gemelli De Lorenzo e Bacchella con una nuova auto portata in Italia, alcune iscrizioni sono ancora in via di definizione.

40 i piloti schierati sulla griglia di partenza, per la maggior parte con Buggy, che hanno accettato di affrontare questa sfida italiana.
La fama di questa gara in Francia e Portogallo dove la specialità ha avuto origine, è diventata sempre più forte nel corso degli anni. La 24 Ore Tout Terrain d’Italia nasce proprio per portare anche in Italia questa grande passione ed aspira ad entrare nella classifica delle gare endurance più seguite. L’obiettivo è di provare a creare un Campionato Europeo di gare di durata in 4×4.

Grande l’entusiasmo tra gli organizzatori e le “menti vulcaniche” ideatrici del progetto ci raccontano un po’ di loro impressioni a pochi giorni dalla gara.
A Rudy Briani, responsabile della società organizzatrice drivEvent srl, abbiamo chiesto:

– Conosciamo la sua forte passione e grande presenza, competenza ed esperienza nel settore del fuoristrada ma come è nata questa idea di portare la 24 Ore in Italia? La passione per il fuoristrada è nata da piccolissimo, poi si è trasformata in un’attività quindi la voglia di continuare a sviluppare il fuoristrada in ogni sua forma ci ha portato a questa nuova avventura. Insieme a Gael un giorno abbiamo visto che questa tipologia di gara in Francia era molto seguita, siamo andati a vedere e siamo rimasti affascinati, da li abbiamo detto: la facciamo anche in Italia?

– Perché proprio in Sardegna? In Sardegna perché abbiamo cercato una terra appassionata di motori e di sport, con un clima mite in primavera e che fosse in qualche modo vicino a Francia, Spagna e Portogallo. Poi la grande ospitalità che abbiamo trovato ci ha convinto definitivamente.
Anche Gael Azzolini ci racconta che “questa avventura è nata con la voglia di ampliare le attività 4×4 in Italia, anche se il momento non è dei migliori, abbiamo voluto dare una spinta alle manifestazioni sportive. La possibilità di correre con molte tipologie di veicoli e il percorso studiato per far divertire i piloti è quanto abbiamo voluto dare ai nostri partecipanti.”

E che la 24 Ore Tout Terrain d’Italia abbia inizio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy