Come risparmiare con la moda
Il mondo della moda è in continua evoluzione e propone, ad ogni stagione, tante tendenze ed idee per rinnovare il proprio guardaroba. Per essere sempre glamour è indispensabile informarsi, seguire le sfilate e aggiornarsi su quali siano i colori o i tessuti più in voga del momento; soltanto così si potranno poi fare ottimi acquisti sia nei vari negozi che in rete. Quando trovare il numero di telefono di un e shop o di una redazione di moda sembra impossibile, si può ricorrere ad un servizio internet di ricerca numeri come questo.
Per chi vuole essere sempre alla moda ma senza spendere un patrimonio, la soluzione giusta è partecipare agli swap party. Si tratta di speciali eventi, molti dei quali superano il livello costituito dal giro d’amicizie, durante i quali è possibile barattare ciò che non si utilizza più con altri beni. Lo swap party può riguardare una sola tipologia di prodotti, per esempio capi invernali, o molteplici; in genere, durante l’evento si può usufruire di piccole degustazioni. In genere, si organizzano agli inizi della stagione fredda e calda quando bisogna fare il cambio del guardaroba e si trovano tanti capi nuovi di zecca o sfruttati pochissimo.
Essere glamour risparmiando non è più impossibile, in particolare se si decide di acquistare durante il periodo dei saldi oppure direttamente online, per esempio su Groupon. Fare shopping in rete è diventata un’abitudine sempre più diffusa anche in Italia dove recentemente il numero di transazioni di questo tipo si è notevolmente incrementato. Con Groupon è possibile trovare capi nuovi e firmati da griffe internazionali a prezzi concorrenziali; inoltre, bisogna tener presente che non bisogna spostarsi da casa per affrontare il traffico cittadino o le code alle casse. Con Groupon la merce arriva direttamente all’indirizzo segnalato e, nel caso in cui non si fosse soddisfatti, si può usufruire del diritto di recesso. La modalità cambia se si tratta di beni venduti direttamente da Groupon Goods Global o dai partner. Nel primo caso è possibile accedere al diritto di recesso entro al massimo 4 giorni solari dal ricevimento della merce. Invece, se si desidera effettuare un cambio è possibile farlo utilizzando il proprio account personale.
Se la merce acquistata da Groupon è stata venduta da un partner possibile sfruttare il diritto di recesso entro, e non oltre, quattordici giorni solari.
Collegandosi direttamente al sito di Groupon è possibile avere tutti i chiarimenti necessari e consultare le condizioni generali di vendita.