La bella attrice Elena Sofia Ricci ha deciso di festeggiare il compleanno in diretta su Rai 1 in qualità di ospite della puntata di oggi di Domenica in, condotto da Paola Perego e Pino Insegno.
Dalla chiacchierata che ha fatto con la padrona di casa è emersa la sua solita spontaneità dell’attrice che tanto piace al pubblico.
Ha confessato di piacersi più ora che da giovane:
“E’ vero, anche se mi sono presentata struccata in molti film. Pure con Ozpetek che mi ha regalato uno dei ruoli più belli della mia carriera. A 30 anni non uscivo di casa senza un filo di rossetto. Oggi mi sento più bella di allora.”
Non nega poi di aver sofferto a lungo per la separazione dei suoi genitori, trauma che l’attrice ha risolto con anni di analisi:
“Erano giovanissimi, nel separarsi hanno molto litigato. Con il risultato che mio padre non l’ho visto fino a 30 anni. Un vuoto che ho impiegato tanti anni per colmare.”
Ad un certo punto Domenica in ha seguito il trend di Domenica Live nel fare le solite sorprese e così ha mostrato alla Ricci un video della sorella Elisa (che ha ritrovato, insieme a un fratello, dopo 30 anni).
L’attrice si è molto commossa:
“Elisa la prendo in giro perché piange sempre, stavolta ha fatto piangere me. Poi la musica in sottofondo è la più bella di quelle scritte da mio marito. Ritrovare i miei fratelli a 30 anni è stato bellissimo. Poi ha rimesso in equilibrio tutta la mia vita, anche come mamma. L’analisi poi è un viaggio, un percorso bellissimo.”
Tanti auguri alla bella Elena Sofia!