Sono rientrati da Firenze e Milano i ballerini dell’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia
I danzatori calabresi sono stati seguiti dai maestri Sandra Galati e Davide De Giorgi. In dieci hanno sostenuto gli esami di danza classica a Firenze. Altri sei hanno frequentato uno stage di musical a Milano
CROSIA (CS) – Sono rientrati ricchi di entusiasmo i giovani ballerini di Mirto Crosia. Due le missioni svolte: una a Firenze e l’altra a Milano. Un gruppo di danzatori dell’Accademia “New Eurodance”, guidati dalla maestra Sandra Galati ha partecipato alla Sessione 2015 Esami di danza classica – Rassegna internazionale di Balletto Marika Besobrasova, presso il teatro “La Pergola” di Firenze.
I ragazzi calabresi che si sono confrontati con altri ballerini provenienti dalle migliori accademie di tutt’Europa sono stati Marica Mazza, Alisya Procopio, Antonella Speranza, Maria Giovanna Godino, Denise Spataro, Morena Porco, Margherita Pugliese, Emanuel Concas, Irene Le Pera e Felicya Serrano. I ballerini sono stati giudicati da un’apposita Commissione, presieduta da Helen Trailine, Consigliere del Ballet de l’Opèra de Paris, Christian Fallanga, direttore della Struttgart Ballet. Stéphane Elizabe, docente presso il Conservatorio nazionale di musica e danza di Lione. Alen Bottaini, primo ballerino del Bayerisches Staatsballet di Monaco, nonché docente all’ English national ballet school e Thierry Guiderdoni, assistente di William Forsythe della Forsythe company. Concluse le prove di esame, la sera di Pasqua, hanno partecipato a un Galà internazionale di danza, in onore di Marika Besobrasova con la partecipazione attiva di grandi étoil del mondo della danza, alcuni dei quali formati con la stessa maestra Besobrasova. Il secondo appuntamento, invece, ha riguardato uno stage a Milano, nella prestigiosa Accademia Sdm. Il maestro Davide De Giorgi ha seguito i ballerini Barbara Arci, Serafina Abruscia, Caterina Salatino, Mariafrancesca Anastasio, Federica Falcone e Saverio Capalbo nella prestigiosa Accademia Sdm di Milano, dove hanno partecipato a uno stage di musical. Ampia la soddisfazione espressa da parte dei giovani danzatori, delle loro famiglie e dei maestri che con spirito di abnegazione seguono in maniera puntuale i propri allievi. L’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia è divenuta una realtà che riesce a offrire ai propri iscritti sempre maggiori opportunità di crescita e di reali contatti con strutture nazionali e internazionali.
Dott. Antonio Iapichino
Incaricato a promuovere
l’azione comunicativa
dell’Asd Accademia “New Eurodance”