Salerno: 8 maggio La Feltrinelli presentazione Revolution di Antonio Lanzetta
Presso La Libreria Feltrinelli, corso Vittorio Emanuele, Salerno, venerdì 8 maggio presentazione del libro “Revolution” di Antonio Lanzetta
Si tratta del nuovo romanzo dello scrittore salernitano dopo “Warrior” pubblicato nel 2014 da La Corte editore e “Ulthemar – La Forgia della Vita”, vincitore del premio letterario “Nuove Chimere”.
L’uscita del romanzo, che sarà presentato al pubblico del Comics in anteprima, è prevista il 30 aprile 2015 grazie a La Corte Editore.
Siamo sulla Terra, anno 2233, e l’umanità, che vive nell’ultima città del pianeta, è spaccata in due: da una parte gli asserviti, relegati nel ghetto e abbandonati al degrado, costretti a lavorare come schiavi per mantenere i cittadini, che vivono aldilà delle mura una vita di lusso sfrenato e ipertecnologico, sotto la direzione del Presidente Jons. Per poter diventare cittadini bisogna ricevere la rarissima convocazione e Sue, una delle tante ragazze del ghetto, ne sta stringendo una tra le mani.
Sembra una fortuna incredibile, ma Sue non ha fatto i conti con il Destino che le farà sì perdere la sua grande opportunità, ma la costringerà a lottare per poter finalmente decidere le sorti della propria vita.
In quest’adrenalinica avventura che non vedrà un attimo di sosta e che la costringerà a rischiare la sua vita e quella di tutti quelli che ama, Sue sarà accompagnata da un variegato gruppo di alleati, tra cui Kain, una misteriosa sentinella che arriva dal passato e che sembra comparsa all’improvviso per combattere al suo fianco.
Sue imparerà allora a capire che nel suo mondo non è tutto come sembra e che forse, con le sue gesta, potrà rivoluzionare il futuro dell’intero Pianeta Terra.
Separatore-Grigio
Antonio Lanzetta è nato a Salerno il 12/02/1981, dove vive e lavora. Laureato all’Università degli Studi di Salerno e con un trascorso da musicista nella band Kernel Zero, è un appassionato di arti marziali, fantasy, sci-fi, giochi di ruolo e videogames. Fanboy di Star Wars, scopre la letteratura fantasy all’età di dieci anni grazie alla “La Spada di Shannara” di Terry Brooks. Nel 2012 si è classificato al primo posto nel concorso letterario nazionale, “Nuove Chimere”, con “Ulthemar – La Forgia della Vita” quale miglior fantasy sperimentale. Ha inoltre che dei racconti brevi “L’Orologio” (La Corte Editore), “L’ordalia di Joachim”(Edizioni Scudo) e “Le Ombre di Keidoran” (Albo n.4 – Scritture Aliene, EDS). Nel Febbraio 2014 ha scritto Warrior, pubblicato da La Corte Editore.
Il suo blog personale si trova su www.antoniolanzetta.com