Italia

ITALICUM, CARIELLO (M5S): VOTI OTTENUTI GRAZIE A UN RICATTO

Elezioni-Comunali-2013-620x350Quello che si sta verificando in Parlamento con la fiducia sulla legge elettorale è un ricatto istituzionale . Così dichiara Francesco Cariello, deputato del M5S e membro della Commissione Bilancio, commentando l’esito dei voti di fiducia posti dal Governo. 


Molti deputati – continua Cariello – hanno votato la fiducia soltanto per evitare il rischio di una fine anticipata della legislatura e quindi la perdita del diritto al trattamento previdenziale che spetta solo ai deputati che abbiano esercitato il mandato parlamentare per almeno 5 anni”.

“Un ricatto – conclude – che limita fortemente la libertà di espressione garantita dall’art. 67 della Costituzione concepito per la difesa dei principi della democrazia e non certamente per la tutela dei propri interessi.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy