EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’igiene della casa: perché è importante

 

pulireLa casa è il luogo in cui passiamo più ore del nostro tempo. Dentro le nostre mura infatti mangiamo, dormiamo, lavoriamo e tante altre attività giornaliere che ognuno di noi svolge. Ovviamente dobbiamo mantenere pulita e igienizzata la nostra casa, altrimenti potrebbe diventare dannosa per la nostra salute e per quella di chi vive assieme a noi. Molti invece sostengono che la troppa pulizia fa male alla salute, e questo è decisamente sbagliato. Oggi infatti andremo a vedere quanto e perché è importante l’igiene nelle nostre case.

Cucina e bagno

I luoghi in cui l’igiene e la pulizia sono più importanti sono sicuramente il bagno e la cucina. Infatti le superfici di bagni e cucine possono essere facilmente venire contaminate da germi e batteri e ciò sarebbe davvero grave. In cucina ad esempio non possiamo permetterci poca attenzione alla pulizia, in quanto è il luogo dove teniamo i nostri cibi, le posate, piatti, bicchieri e tante cose che, in caso venissero contaminate da germi e batteri potrebbero causarci gravi danni.

E’ importante quindi che in questi luoghi vengano utilizzati dei prodotti specifici ed efficaci non solo per pulire e lo spazio circostante, ma soprattutto per disinfettare. Di questi prodotti ne possiamo citare davvero molti, dai più comuni alcool e acqua ossigenata all’ammoniaca e lisoformio.

Prodotti detergenti e prodotti igienizzanti

Se magari pensavate che non ci fosse differenza tra questi tipi di prodotti, siamo qui per smentirvi. I prodotti detergenti infatti sono i classici prodotti che vengono utilizzati per pulire, sgrassare e togliere lo sporco da una qualsiasi superficie. I prodotti igienizzanti invece sono i prodotti che vengono utilizzati per disinfettare superfici di qualunque genere, eliminando microorganismi come batteri e virus.

Acari della polvere

Fra i tanti rischi che si possono correre se non si ha una casa pulita ed igienizzata, ci sono anche gli acari della polvere. Essi, oltre ad essere assolutamente brutti da vedere, sono anche la maggiore causa dello sviluppo dell’asma bronchiale.

Per prevenire il problema degli acari della polvere, vi consigliamo di mantenere la temperatura della vostra casa sempre costante. Inoltre potete utilizzare delle aspirapolveri particolari che utilizzano dei filtri HEPA i quali aspirano anche le particelle più piccole impedendo la sopravvivenza dell’acaro. Se non disponete di tutto ciò, vi consigliamo di contattare un’impresa di pulizie Roma per prevenire in modo veloce ed efficace il vostro problema.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com