Phonetica vince Positive Business Award con un brevetto di VideoRelazione
-Phonetica apre un nuovo mercato: la VideoRelazione
-Il Positive Business Award premia le aziende che investono nel miglioramento dell’ambiente di lavoro, della produttività e dell’innovazione
-Il sistema di VideoRelazione di Phonetica ha un brevetto europeo
Milano, 5 giugno 2015 – Phonetica, azienda 100% italiana pioniera nel mercato della videorelazione, è stata premiata ai Positive Business Award 2015 nella categoria Positive Business Technology, grazie al suo sistema brevettato per la vendita di prodotti ed erogazione di servizi attraverso la VideoRelazione. Il Positive Business Award è un riconoscimento che viene dato ogni anno dalla Scuola di Palo Alto alle aziende che investono nel miglioramento dell’ambiente di lavoro, della produttività e dell’innovazione.
Phonetica ha dato vita al mercato della VideoRelazione grazie a un sistema unico e brevettato in Europa. Questo sistema innovativo permette di mettere in contatto, attraverso un totem video, il cliente finale e un operatore remoto specializzato e formato. Da oggi sarà così possibile risolvere piccole incombenze quotidiane come la richiesta di un certificato al proprio Comune oppure il pagamento di una bol letta, in totale autonomia e a qualsiasi ora.
“Siamo molto orgogliosi di questo premio perché la tecnologia alla base di tutti i nostri servizi ha come valore fondamentale la persona, si tratta di un’innovazione Human Inside”, ha commentato Marco Durante, CEO di Phonetica. “Il sistema di VideoRelazione che abbiamo ideato rappresenta una vera rivoluzione nel campo dei servizi in outsourcing. Si pensi, ad esempio alla pubblica amministrazione: la VideoRelazione può cambiare il volto della burocrazia rendendola più rapida ed efficiente, semplificando così la vita di ognuno di noi”.
Per Phonetica si tratta del terzo premio conquistato in questa competizione, dopo i riconoscimenti ottenuti lo scorso anno nelle categorie Positive Future Vision e Positive Future Launch.