Come guadagnare online in Italia nel 2015
Spesso molte persone vengono attirate da annunci che promettono di guadagnare facile sul web. Una proposta allettante, facilmente smascherabile dai “veterani” della rete, i quali sanno che il rischio fregatura è dietro l’angolo. Tuttavia, esistono metodi realmente funzionanti per fare soldi su internet. Vediamo quali sono quelli che fanno guadagnare poco e niente e quelli che invece vale la pena provare. Innanzitutto, dimenticate: casinò online, Forex trading, opzioni binarie, HYIP, catene di S. Antonio, Bitcoins e persino guardare pubblicità mentre si naviga.
Tutto ciò che possono offrire la quasi totalità delle suddette categorie sono forme di guadagno davvero irrisorie, dove vige la regola “molta spesa, poca resa”, spesso infatti le vittime investono molto ma non riescono neanche a recuperare ciò che hanno speso. Ecco invece quali sono le nuove fonti di guadagno sul web: una delle più importanti opportunità di guadagnare è certamente quella di aprire un blog, tenendo presente però che se si vogliono ottenere introiti da un sito è fondamentale la costanza e un approccio quasi scientifico alla stesura degli articoli. E se creassimo un canale su Youtube? Youtube è uno strumento che ci da l’opportunità di guadagnare senza investire nulla, perché con la giusta dose di creatività e impegno possiamo gestire un canale interessante, totalizzare moltissimi visitatori e ricavarne degli introiti.
Anche Facebook può essere una grossa opportunità per guadagnare online. Basta creare un gruppo che condivide materiale di largo interesse o molto divertente, costruendo un solido business basato su centinaia di migliaia di utenti che hanno fatto mi piace sulla nostra pagina, e convertirli in entrate. Se siete, invece, appassionati di giochi, si può anche optare per il poker on-line. Serve molta pratica ed un approccio matematico/statistico al gioco, nonché la necessità di passare molte ore online a giocare, ma vivere di poker è realmente possibile.
Fonte: monetizzare.com