Medit...errando

Expo Padiglione Italia: video dell’alberghiero “Albenga-città romana tra mare e terra”

Video dell’alberghiero: “Albenga – città romana tra terra e mare” tra le  “Eccellenze” nello spazio Vivaio Scuole di Padiglione Italia ad EXPO.

L’appuntamento al Padiglione Italia il prossimo 30 ottobre 2015

Il Ministero  – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione – ha comunicato al dirigente scolastico del “ Giancardi” Tommaso Berruti che il video realizzato per il progetto Italian Food Riviera Class per Expo sarà presentato all’interno dello spazio Vivaio Scuole di Padiglione Italia il prossimo 30 ottobre 2015. “Un grande riconoscimento, come sottolinea il preside, che premia l’impegno di tutta la comunità scolastica e la straordinaria collaborazione tra il Comune di Albenga e l’Istituto alberghiero”.

Lo storyboard del video, ideato dal Centro Studi sul Turismo dell’Istituto F. M. Giancardi di Alassio, capofila degli alberghieri liguri per le iniziative di Expo Milano 2015, si concentra sui grandi temi dell’esposizione universale: coltivare, cucinare, pescare e creare, in una sceneggiatura che ha come protagonisti le produzioni agricole della piana, le valenze storico-artistiche, il cibo e le nuove generazioni di ambasciatori della cucina italiana. La direzione del video spot è stata affidata a Marco Dottore, che ha guidato le telecamere e il drone di  Luca Turli della Inside Video di Imperia. Il Direttore Generale dell’U.S.R. per la Liguria, dottoressa Rosaria Pagano, ha espresso le più sentite congratulazioni a docenti e alunni della scuola alassina, per l’importante riconoscimento ottenuto.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy