Editoriali

Sagra delle ciliegie e delle caschettes di Belvì

A Belvì, caratteristico centro in provincia di Nuoro, domenica 14 Giugno si tiene la sagra delle ciliegie e delle caschettes, un dolce antico preparato in occasioni speciali, come per esempio per i matrimoni.

Alla sagra delle ciliegie e delle caschettas di Belvì, si possono assaporare questi dolci composti da una sfoglia finissima fatta a mano con al suo interno con miele, mandorle o nocciole. Questo dolce viene preparato a forma di rosa, di anello o rievoca il velo di una sposa.Durante la manifestazione oltre a gustare le ciliegie locali e le caschettes si possono visitare gli stand di prodotti enogastronomici ed artigianali.

Ecco il programma di domenica 14 Giugno.

Alle ore 10.00 apertura degli stand di prodotti artigianali ed enogastronomici locali. Alle ore 11.00 per le vie del piccolo borgo di montagna sfilano i gruppi folk di Milis, Sant’Anna Arresi, Belvì, Gadoni ed Austis.

A seguire distribuzione e degustazione delle ciliegie di Belvì. A partire dalle ore 15.30 distribuzione delle caschettes ed esibizione di gruppi folk con la partecipazione del gruppo Etnos e dei tenores “Grazia Deledda” di Nuoro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy