Lo spin-off musicale del Giffoni Film Festival lancia una “Call” per selezionare quattro band – o artisti solisti – che faranno parte del cast ufficiale del Giffoni Music Concept.
In attesa di scoprire quali saranno i nomi del panorama musicale italiano che faranno parte del cast della prossima edizione, il Giffoni Music Concept, lo spin-off musicale del Giffoni Experience, lancia una “Call” per selezionare quattro band o artisti solisti da inserire nel programma ufficiale e che si esibiranno tra il 17 e il 26 luglio in una delle location del Festival.
Da sempre aperto alle novità del mondo musicale, con l’intento di offrire ai ragazzi esperienze uniche e dirette con i grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale (come Jovanotti, Ligabue, Patti Smith, Giovanni Allevi, Franco Battiato, Negramaro, Elio e le Storie Tese, solo per citarne alcuni), il Giffoni Experience conferma la sua grande attenzione alle realtà creative giovanili del territorio che rendono la regione un crogiuolo di fermenti artistici di livello sempre molto alto, ma che solitamente non hanno spazio per esprimersi in un panorama più ampio.
La “Call” è rivolta ai musicisti campani di età compresa tra i 18 e i 45 anni che possono proporsi sia in formazione che da solisti. I componenti della band o gli artisti solisti devono risiedere in Campania. L’invio delle candidature potrà avvenire da oggi, giovedì 18 giugno, fino alla mezzanotte di mercoledì 24 giugno. I musicisti possono proporsi mandando una e-mail all’indirizzo musica@
Con l’invio della candidatura s’intendono sottoscritte le condizioni di partecipazione regolamentate dalla direzione del festival che si riserva, in qualunque momento, di modificarle e/o ottimizzarle.
Da mercoledì 24 giugno inizieranno le selezioni a cura della direzione del Giffoni Experience che valuterà le caratteristiche musicali badando all’originalità/innovazione e alla professionalità e perizia tecnica della proposta musicale.
Martedì 30 giugno verranno annunciati i nomi dei 4 gruppi/artisti selezionati.
Gli artisti selezionati saranno contattati entro il 29 giugno 2015 per gli accordi organizzativi.
All’atto dell’iscrizione gli artisti concedono a Giffoni Music Concept il diritto di utilizzare il proprio nome e la propria immagine per scopi promozionali relativi alla loro partecipazione al festival. Non è previsto alcun rimborso né compenso per gli artisti che verranno selezionati. Il festival metterà a disposizione un backline completo di batteria, ampli per basso e ampli per chitarra, impianto audio/luci, catering. Oltre che la grande vetrina della 45esima edizione del Festival.