Come trovare l’anagramma di un nome
Se avete bisogno di trovare l’anagramma di un nome molto velocemente, allora potete utilizzare uno dei tanti programmi messi a disposizione sul web. Altrimenti, se volete stimolare il vostro intelletto e svagarvi per qualche minuto, potete prendere la vecchia carta e penna e iniziare il lavoro.
Si tratta di un esercizio molto importante anche per i bambini, i quali avranno modo di mettere in moto l’immaginazione, divertendosi.
Scegliete un nome, può essere il vostro così come una qualsiasi parola di senso compiuto. Sappiate che sono davvero tante le combinazioni possibili. Una parola di quattro lettere, come potrebbe essere “cane”, ha 24 possibili varianti. Ma se ne prendiamo una di 11 lettere, come ad esempio “telecomando”, sappiate che sono ben 39916800 diverse possibilità di trovare una parola di senso compiuto!
Provarle tutte è impossibile e darebbe solo pochi risultati soddisfacenti. Ecco che sarà necessario utilizzare tutta la fantasia per individuare in pochi minuti una parola di senso compiuto, segnandosi man a mano le idee (anche quelle che non hanno senso apparente), le quali potrebbero comunque portarvi a individuare un anagramma definitivo.
Potete decidere anche di anagrammare un’intera frase. Le possibilità di ottenere parole sensate aumenteranno, ma anche le combinazioni di frasi senza significato che potrebbero nascere da questo allenamento per la mente!