A GNAM! SPAZIO AL TEATRO E ALLA MUSICA
A Villa Mirabello una domenica artistica per parlare di alimentazione
Monza, 23 giugno 2015 – Continuano gli eventi organizzati nel weekend presso Gnam!, la mostra in scena a Villa Mirabello che si occupata di raccontare l’arte e la scienza di trasformare gli alimenti.
Domenica 28 giugno, spazio all’arte teatrale e alla musica per parlare in modo innovativo e originale di alimentazione e cibo.
Alle ore 11:00 il laboratorio “Cucina Musica”, si proporrà di divertire e allietare l’udito degli spettatori con un’interessante performance musicale, dove gli strumenti musicali saranno eccezionalmente pentole, coperchi e mestoli. Gli spettatori, sia grandi che piccoli, diventeranno musicisti per un giorno dando vita un concerto live con i propri utensili da cucina preferiti.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15:00 si terrà “Mi Rifiuto”, una performance teatrale interattiva per riflettere e discutere insieme sul tema dello spreco alimentare. Attraverso cartoons, spot motion e testimonianze video sarà possibile non solo conoscere questo tema, ma anche le realtà territoriali che si occupano di fornire una soluzione a questa problematica così attuale. A seguire il pubblico verrà coinvolto in scenette di improvvisazione teatrale, a partire dagli spunti di riflessione proposti dagli spettatori.
L’evento è a cura della Scuola Italiana Playback Theatre.
Tutti gli eventi, gratuiti per visitatori della mostra, si terranno presso Villa Mirabello – Parco Reggia di Monza. Per maggiori informazioni:www.gnamexpo.it