Estate tempo di Ogliastra mare alcune spiagge
E’ tempo d’estate, organizzare una vacanza last minute è ancora possibile. Una delle mete migliori per l’estate 2015 è la Sardegna.
La Sardegna questo anno è collegata benissimo con l’Italia e l’Europa e tante sono le possibilità di arrivare nell’isola risparmiando. Ottime sono le offerte delle maggiori compagnie di navigazione: si segnala quella proposta da Moby, le proposte però non mancano anche via aereo.
Tutta l’Isola è da visitare: mare stupendo e spiagge particolari caratterizzano la Sardegna. Questo anno però tappa imprescindibile è l’Ogliastra .
Se si va sull’isola in auto o se in loco si noleggia una vettura o una moto l’Ogliastra con il suo verde intenso di ulivi ed olivastri ed il suo struggente blu è sicuramente la meta ideale per delle vacanze last minute da sogno.
Sulla costa est dell’isola il Tirreno è quasi magico, non per nulla il litorale ogliastrino è puntellato delle note bandiere a 5 vele, le bandiere blu che indicano la massima fruibilità del mare ed un perfetto equilibrio ecoambientale.
Una volta prenotato il volo o il passaggio nave è bene scegliere un hotel Ogliastra mare per poter visitare le spiagge più belle del Mediterraneo.
Qualche idea ?
Lido di Orrì
Una delle spiagge più bella della Sardegna, sabbia fine e chiara, acqua turchese che a largo diventano blu, è la location ideale per adulti e bambini, il lido po ha anche una serie di scogli con arenili nascosti. Caratteristico il backround di macchia mediterranea il cui aroma spesso arriva sino ai bagnanti. Il Lido di Orrì è lungo quasi 16 chilometri ed ha un fondale basso per circa 300 metri dalla riva.
Al Lido di Orrì si arriva facilmente percorrendo la SS 125, particolarmente bella a panoramica e, dopo Tortolì si trovano le indicazioni per arrivare alla spiaggia. Nei pressi della spiaggia è possibile usufruire di un parcheggio e sono presenti bar, punto di ristoro, è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e patino. Il Lido di Orrì è anche l’ideale per i surfisti e per chi ama lo scuba diving.
Spiaggia di Cea
La spiaggia di Cea è particolarmente bella, sabbia bianca e sottile, scogli levigati, il litorale si estende per oltre un chilometro e l’e acque sono molto limpide. A pochi metri dalla riva due particolari faraglioni rossi di porfido chiamati Is Scoglius Arrubius, (sogli rossi). E’ questo uno particolare scenario unico al mondo. A fare da sfondo alla spiaggia di Cea, così come in tutto Ogliastra mare, una fitta ed aromatica macchia mediterranea. Il fondale basso è ideale anche per i bambini, nei pressi della spiaggia parcheggi e punti ristoro oltre che servizio noleggio per ombrelloni, sdraio e patino.
Arrivare alla spiaggia di Cea è facile infatti basta percorrere la SS 125 tra Tortolì e Bari Sardo si trovano le indicazioni.
Da un hotel Ogliastra mare è possibile compiere diversi itinerari ovviamente è impensabile non visitare la rinomata Cala Mariolu e tanto meno perdersi un tramonto ad Arbatax e perchè no pensare di inserire panoramiche escursioni trekking nel meraviglioso contesto naturalistico di Baunei.
Un commento