SASSARI – Candelieri medi, pronto il disciplinare 2015
E’ possibile scaricarlo dalla home page del sito web del Comune.
SASSARI 2 luglio 2015 – E’ stato pubblicato sul sito web del Comune di Sassari il disciplinare per la discesa dei “Candelieri medi” per l’anno 2015. La discesa si svolgerà il 10 agosto e la richiesta di iscrizione deve essere presentata da parte del responsabile di candeliere entro il 30 luglio alle ore 13 negli uffici della segreteria del sindaco.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è valorizzare e tutelare il patrimonio storico, artistico e la tradizione della città di Sassari con particolare riguardo per la secolare processione dei Candelieri che ha ottenuto il riconoscimento Unesco a patrimonio immateriale dell’umanità.
Il percorso stabilito quest’anno vedrà i Candelieri medi ritrovarsi in piazza Castello (lato caserma) e partire alle ore 18 da largo Cavallotti (ultima partenza alle ore 20) quindi passare per piazza Azuni, corso Vittorio Emanuele, porta Sant’Antonio, corso Vico e concludere il percorso entro le ore 23 nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria in Betlem.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel disciplinare che, con la domanda di iscrizione, è scaricabile dalla home page del sito web www.comune.sassari.it nella sezione Candelieri 2015.