Scienze e Tecnologia

Come avviene il recupero dati da un hard disk

 

Un centro specializzato nel recupero dati da hard disk è in grado di intervenire su dischi fissi di qualsiasi marca: da Toshiba a Fujitsu, passando per Samsung, sono molti i brand famosi che si dedicano alla produzione degli hard disk. Samsung, per esempio, propone dischi fissi da 3.5 pollici, da 2.5 pollici e da 1.8 pollici: i primi sono destinati ai computer desktop, i secondi sono destinati ai notebook e i terzi sono destinati ai netbook. La casa produttrice, inoltre, si occupa della realizzazione e della distribuzione di hard disk esterni, e negli ultimi tempi si è orientata verso un tipo di produzione a basso impatto ambientale.

Si tratta dei modelli EcoGreen, che sono costituiti da componenti sostenibili, che richiedono un consumo energetico limitato e che producono un impatto acustico contenuto. Insomma, sono molti i modelli di hard disk proposti da Samsung, e un centro specializzato nel recupero dei dati (vedi il sito www.recoveryfile.it) è in grado di intervenire su ognuno di essi, a prescindere dalla ragione che rende i dati in essi contenuti non più accessibili. Chi ha un hard disk Samsung o di un’altra marca che non funziona più, che produce rumori anomali o che rende difficoltoso l’accesso ai dati può rivolgersi a un centro specializzato per richiedere informazioni e, soprattutto, ottenere un preventivo.

I preventivi che vengono forniti sono, ovviamente, senza impegno e gratuiti: ciò vuol dire che non bisogna spendere un centesimo per averli e, soprattutto, che non obbligano all’acquisto di alcun servizio, nel caso in cui le tariffe richieste risultino troppo elevate o comunque vi siano altre circostanze che rendano non consigliabile il recupero dei dati. Non solo Samsung, si diceva: anche Fujitsu, per esempio, è un celebre produttore di hard disk: fino al 2009, anno in cui l’azienda è stata acquisita da Toshiba, dagli stabilimenti del marchio uscivano dischi fissi da 1.8 pollici, da 2.5 pollici e da 3.5 pollici (le misure standard, come si può intuire).

Lo stesso si può dire per un altro brand famoso come Hitachi, che per altro è entrato solo di recente nel mercato delle periferiche di archiviazione di massa, in seguito all’acquisizione della divisione storaging di Ibm: non è un caso che il modello di hard disk di riferimento di Hitachi sia il Deskstar, che ha mantenuto lo stesso nome dell’epoca Ibm. Ecco, quindi, che indipendentemente dal tipo, dal modello e dal marchio del disco fisso con cui si ha a che fare, chi sceglie di richiedere il servizio di un centro dedicato al recupero dati hard disk può senza dubbio avere la certezza di vedere soddisfatte le proprie aspettative e le proprie richieste, grazie a professionisti specializzati nel settore che possono usufruire di strumenti, software e strutture ad hoc.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy