Rubriche

“Se potessi scrivere di te” Tatiana de Rosnay

“Se potessi scrivere di te” l’ultimo libro di Tatiana de Rosnay. Una storia avvincente e appassionante della scrittrice molto letta in tutta Europa

Nicolas Kolt è diventato famoso dopo aver pubblicato un solo romanzo. In seguito alla scomparsa del padre, decide di raccontare le vicissitudini della sua famiglia in una fortunata biografia. Nicolas Kolt diventa, ben presto, un caso letterario. Il suo libro riceve critiche e commenti favorevoli e riesce a stare nelle classifiche di vendita molto a lungo. Però, ora la sua ispirazione sembra sia venuta meno; infatti, dopo cinque anni dal suo esordio, Kolt non ha più pubblicato niente. Nel frattempo ha consolidato nuove e piacevoli abitudini; è rispettato, richiesto ed invitato ovunque. Nicolas Kolt ama stare fra la gente ed esser riconosciuto; il suo è un carattere ambizioso ed egocentrico che lo porta a voler essere sempre al centro dell’attenzione. Per cercare di recuperare la serenità ed affrontare l’impegno di un nuovo romanzo, Nicolas organizza qualche giorno di ferie con la fidanzata in Italia. La destinazione è l’Isola del Giglio, in Toscana. La scelta cade su una location esclusiva dove, spera di poter ritrovare sé stesso e la voglia di scrivere. I tre giorni di vacanza invece, si trasformano in una serie di eventi negativi e fastidiosi. Quello che doveva essere un periodo di riposo e serenità si rivela sotto un altro aspetto. Infatti, il giovane scrittore dovrà fare i conti con una serie di spiacevoli imprevisti che avranno il potere di rovinargli le ferie. Oltre alla presenza di clienti invadenti e curiosi, Nicolas deve anche fronteggiare le maldicenze che circolano sul social network Facebook; la situazione viene poi complicata dalle pretese del su editore.

Nicolas capisce che è accaduto qualcosa e che deve cercare di riprendersi la sua vita prima che sia troppo tardi. Al termine dei tre giorni di pausa però si ritrova senza la giusta ispirazione e con l’ansia di non essere in grado di aprire le porte del suo cuore all’amore, quello vero ed unico.

Tatiana de Rosnay è giornalista e scrittrice. Ha pubblicato, nel complesso, otto libri venduti in tutto il mondo fra i quali “Rose” e “Segreti di famiglia”. Il suo romanzo di maggior successo è “La chiave di Sarah” che è stato tradotto in più di ventidue Paesi e che ha ispirato la trama di un film. “La chiave di Sarah” ha avuto l’onore di rientrare anche nella prestigiosa classifica del New York Times. Tatiana de Rosnay è annoverata fra le scrittrici europee più lette egli Usa.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy