La Medusa conquista Medea
Collaborazione tra Comune e società di distribuzione del gas che mette a disposizione dei nuovi clienti i biglietti per la mostra “Caravaggio e i caravaggeschi”.
SASSARI 16 luglio 2015 – La Medusa di Caravaggio conquista anche Medea, la società di distribuzione del gas di città. La società, infatti, per contribuire all’importante iniziativa culturale “Caravaggio e i caravaggeschi” metterà a disposizione i biglietti di ingresso alla mostra per tutti coloro che, nel periodo estivo, sottoscriveranno un nuovo allaccio alla rete.
La collaborazione tra pubblico e privato è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Sassari, così da reperire le risorse necessarie a garantire alla città eventi di alto livello culturale.
Questa mattina il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l’assessora alla Cultura e Turismo Monica Spanedda, il direttore generale di Medea Paolo Porcu e il presidente dell’associazione Sassari Rinascimento Giovanni Nurra hanno posato per una foto davanti al capolavoro del maestro milanese.
La mostra Caravaggio e i caravaggeschi, con l’esposizione dell’opera del maestro lombardo e delle 29 opere della scuola caravaggesca, è allestita nella sala Duce di Palazzo Ducale e resterà aperta sino al 30 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 21.