Esteri

Il ministro del MAEC porta messaggio di solidarietà e amicizia del Re Mohammed VI al Presidente tunisino

Il Presidente della Repubblica tunisina Beji Caid Essebsi, ha ricevuto, domenica, nel Palazzo Carthage a Tunisi, il ministro marocchino degli Affari Esteri e della Cooperazione Salaheddine Mezouar, che ha portato un messaggio di solidarietà e di amicizia del Re Mohammed VI.

Un comunicato del MAEC marocchino ha indicato che Mezoaur “ha reiterato in questa occasione al Presidente Beji Caid Essebsi, la determinazione di Sua Maestà il Re di rafforzare la cooperazione tra il Regno del Marocco e la Repubblica tunisina in tutti i settori e il sostegno totale del Sovrano a questo paese magrebino fratello per rilevare le sfide di questa fase importante della sua Storia”.

Tuttavia, in una dichiarazione alla stampa, Mezouar ha espresso la grande affezione del Marocco alla Tunisia in seguito all’ultimo attentato terroristico di Sousse, sottolineando convinto che i terroristi falliranno nei loro tentativi di colpire Tunisia, paese forte dalla resistenza del suo popolo.

I modelli marocchino e tunisino sono nel mirino perché promuovano la convivenza e il rafforzamento della democrazia”, ha spiegato il Capo della diplomazia marocchina, presentando “la solidarietà e lo sostegno incondizionato del Marocco alla Tunisia nella sua lotta contro il terrorismo e l’estremismo”.

Mezoaur ha, inoltre, indicato che questo colloquio “è stato l’occasione di evidenziare la profondità delle relazioni tra i due paesi”, insistendo “sulla loro consolidamento in più, particolarmente nel settore della sicurezza”.

Le relazioni Marocco – Tunisia sono eccellenti, Mezouar ha concluso che “Il Presidente Beji Caid Essebsi visiterà il Marocco per segnare una nuova tappa di partenariato bilaterale privilegiato”.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy