Scienze e Tecnologia

Centralina aggiuntiva auto per migliorare l’affidabilità elelttronica

Per chi è appassionato di auto e ne possiede una, magari di grossa cilindrata, la ricerca della massima prestazione, associata al comfort di guida, è di certo una delle esigenze primarie. Su un’auto le prestazioni, rispetto alle caratteristiche della vettura di serie uscita dalla fabbrica, possono essere sensibilmente migliorate andando ad installare un apposito modulo elettronico.

Centralina aggiuntiva, come funziona

Trattasi, nello specifico, della cosiddetta centralina aggiuntiva che non è altro che, rispetto alla centralina dell’auto che è di serie, di un modulo elettronico complementare che effettua in tempo reale delle correzioni sui segnali che, dalla centralina motore, sono diretti al sistema di iniezione. In questo modo la centralina aggiuntiva, in maniera del tutto autonoma e automatica, interviene effettuando le regolazioni in tutta sicurezza in quanto l’affidabilità elettrica e quella meccanica di tutti i componenti dell’auto non viene compromessa.

Centraline aggiuntive per auto delle migliori marche

Sul mercato è possibile tra l’altro acquistare centraline aggiuntive che operano in simbiosi con la centralina auto e che si installano in modalità ‘plug and play’, ovverosia utilizzando non solo dei connettori con standard che sono approvati e che sono riconosciuti a livello internazionale, ma anche i componenti originali della stessa casa costruttrice del veicolo. Sul mercato è possibile acquistare così centraline aggiuntive per auto prodotte dalle più importanti case costruttrici, da Audi a Toyota e passando per Bmw, Opel, Volkswagen. Ed ancora centraline aggiuntive Renault, Mazda, Subaru, Mitsubishi e Mini.

Migliori centraline aggiuntive, grandi prestazioni e minori consumi

Le migliori centraline aggiuntive, in termini di prestazioni, sono in grado di garantire un aumento di potenza e di coppia fino al 40%. E questo a fronte della possibilità di poter andare a ridurre i consumi di carburante anche fino al 20% adottando uno stile ed un regime di guida equilibrato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy