Editoriali

NTE VANEDDE RI NA ‘OTA (MISTRETTA) 12 AGOSTO 2015

Si terrà a Mistretta nella serata del 12 agosto la prima edizione dell’evento “Nte vanedde ri na ‘ota”, organizzato dall’ A.S. Atletica Amastratina.
L’evento è inserito all’interno dell’ Estate Amastratina, il cartellone estivo degli eventi che si svolgono a Mistretta.
La serata avrà inizio alle 19,30 con l’apertura delle botteghe degli antichi mestieri, allestite all’interno di “catuoi” (seminterrati) medievali all’interno del centro storico amastratino. Seguirà, in largo Risorgimento, sempre all’interno del centro storico, uno spettacolo nel quale si potranno rivivere i particolari, i ricordi e le atmosfere della vita del passato mistrettese e siciliano. Non mancherà infine la degustazione dei prodotti tipici locali come “cudduruna”, “pani cunzato”, formaggi e altri prodotti della vita contadina, insieme ai quali non può non esserci il dolce tipico di Mistretta: la “Pasta Reale”. La serata verrà allietata dal Gruppo Folk “A Funtana” di Motta d’Affermo. Per l’occasione sarà aperto il museo delle tradizioni silvopastorali “Giuseppe Cocchiara” e alcune chiese del centro storico.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy