Ecco gli zaini con le faccine: la nuova moda che piace ai bambini

Settembre s’avvicina e con esso il momento di tornare sui banchi di scuola. Prima di tornare a lamentarsi di un brutto voto o di quanto possa essere indigesta la sveglia alla mattina, arriva il momento più felice, ovvero quello di scegliere i quaderni e il nuovo zaino per l’anno scolastico imminente.
I tempi passano e le mode cambiano con una rapidità impressionante, tanto che lo zainetto acquistato l’anno prima potrebbe non essere più à la page a distanza di soli dodici mesi. L’ultima tendenza in fatto di trolley e zainetti per la scuola è figlia del mondo dei social network: stiamo parlando delle ‘smile’ ovvero delle faccine con diverse espressioni che si usano comunemente nelle chat. Gli zaini con smile e faccine spopolano tra i bambini e i ragazzi conquistando anche il favore degli adulti ed è subito un trend: questi zaini con le faccine inoltre sono acquistabili anche online su portali specializzati come shoppingdonna.it e dove è possibile anche risparmiare un po’ di denaro grazie alle offerte e codici sconto,
Già, perché in fondo una smile simpatica non può non strappare un sorriso anche ai meno giovani! Due occhietti formato gigante e una grande bocca che può benissimo fungere da cerniera sono il leit-motiv del 2015. In realtà le faccine hanno sempre spopolato anche prima dell’invasione social della quale siamo testimoni. Basti pensare agli anni novanta con band musicali come i Nirvana di Kurt Cobain e alla celeberrima smile con la linguaccia e due crocette al posto degli occhi.
Un’icona capace di attraversare due decenni lasciando inalterato il suo fascino, così come per i Metallica, altra band che ha fatto la storia della musica moderna. Insomma le faccine sono tornate di gran moda, o forse non sono mai realmente tramontate, fatto stà che se avete intenzione di regalare al vostro bambino uno zainetto coi fiocchi per il prossimo anno scolastico, la scelta potrebbe essere più facile del previsto: una boccaccia, un sorriso, una linguaccia o un semplice occhiolino faranno tutti contenti!