Sport

Borghetto SS: alla Loanese la Targa d’Argento

Borghetto Santo Spirito-La coppia formata da Gerardo Pignone e Renato Baldo ha vinto la tradizionale classica d’agosto

Targa d’Argento Castello Borello”, gara che ha visto la presenza di un centinaio di concorrenti provenienti da tutto il Ponente e dal Basso Piemonte. I loanesi hanno superato in finale per 13 a 5 la coppia della Cellese formata da Luigi Cericola e Franco Zanotel.

Al terzo posto hanno concluso Luigi Bonifacino e Vittorio Piccone ( Stella Corona) davanti a Luigi Del bello e Nicolò belgrano ( Taggese).

Il Ponte Masino si è invece aggiudicato a Loano, una gara del calendario regionale. Quasi duecento i concorrenti nelle gare coordinate e dirette dall’ arbitro Enzo Petenzi. La coppia vincitrice, composta da Renzo Campion e Giuseppe Giacomelli, ha battuto in finale per 13 a 6 la Chierese ( Lorenzo Bussolino e Simona Varetto). Al terzo posto la Alpini Trofarello ( Marco De Marchi e Oscar Bellerio), seguita dall’ Armese ( Armando Bracco e Denis Arnaldi). Fra i ponentini i migliori sono risultati Roberto Musso e Giorgio Bevegni ( dell’ Andora Bocce), che hanno chiuso la gara al quinto posto. Oggi invece è in programma a Borghetto d’ Arroscia il classico “ Ulivo d’Argento” la importante gara di livello internazionale che richiama ogni estate a Leverone centinaia di atleti italiani e stranieri. Il via delle prime sfide alle ore 8 e 30, con coppie formate da AD BC e CC.

Domani infine sarà disputato il classico Trofeo Città di Loano, gara di livello interregionale, che vedrà gareggiare coppie di categoria BD e CC.

Alle due gare saranno impegnati i migliori giocatori delle province di Savona, Imperia, Cuneo e Genova, mentre sono annunciati anche boccisti da Lombardia e Toscana.

CLAUDIO ALMANZI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy