Comunicati Stampa

Vigili Fuoco: ne mancano 3854 età media 50. Sottopagati Conapo

VIGILI FUOCO: L’IDENTIKIT, NE MANCANO 3854 ETÀ MEDIA 50 ANNI E SOTTOPAGATI =

 

Conapo, a causa dei tagli alle assunzioni

 

Roma, 19 ago. (Adnkronos/Labitalia) – «A causa dei tagli alle assunzioni che si susseguono da anni mancano 3854 vigili del fuoco su un totale di 32734 previsti». A dirlo l’ufficio studi del sindacato Conapo dei vigili del fuoco. «L’età media dei pompieri italiani -spiega- si è innalzata pericolosamente sino alla soglia dei 50 anni ed esistono, da decenni, forti sperequazioni retributive e pensionistiche rispetto agli altri corpi dello stato, mai sanate, tanto che il personale è fortemente demotivato. Per contro incendi e calamità aumentano».

Il sindacato Conapo chiede al governo di mettere mano a queste problematiche che «si riflettono direttamente sulla capacità di portare soccorso alla popolazione». (Lab/Adnkronos) 19-AGO-15 18:49 NNN

 

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy