Scienze e Tecnologia

Facebook: tra bug privacy e successi

Facebook un mondo di spie? Così pare ed allora qualsiasi cosa si pubblichi online può diventare Quando usiamo Facebook, apprezziamo le possibilità che ci vengono offerte per tenerci in contatto con gli amici, condividere le fotografie, vedere che cosa stanno facendo.

I social network sono non solo un luogo di incontro ma anche un luogo dove guadagnare e la violazione della privacy è ordine del giorno. Infatti ogni volta che si scarica una app e si collega a FB può succedere qualcosa di spiacevole.

 

I dati consegnati sono sempre anonimizzati ma poi dopo che scarichiamo una app o altro un pò tutti sanno che la pubblicità aumenta e le mail diventano un collettore di proposte.

Attenzione però ultimante sembra possibile  risalire all’identità di un singolo individuo.

 

Ma Fb nonostante le falle è diventato  il social network preferito per gli utenti di Internet degli Stati Uniti, mentre Twitter non cresce ed accorcia le distanze dai concorrenti Instagram e Pinterest, secondo l’ultimo studio del Pew Research Center.

Così come Fb diventa fonte di notizia prediletta rispetto a Google.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy