AD ALASSIO SABATO IL TROFEO AUTOCENTAURO
Alassio-Sabato al largo di Alassio si svolgerà la tradizionale veleggiata d’agosto, valida per il Trofeo Autocentauro. La manifestazione, che è giunta alla diciottesima edizione, vedrà la presenza oltre che dei soci del Cnam di Alassio, anche quella di tutti gli equipaggi e le imbarcazioni protagoniste della stagione velica ligure. Sempre sabato al Cnam ( ore 18) si terrà l’assemblea
ordinaria dei soci. Dopo la relazione del presidente Ennio Pogliano, verrà richiesta l’approvazione del bilancio 2014 e di quello presentato per il 2015. Seguirà la nomina dei revisori dei conti per il 2016. Quello di Alassio però non è l’unico appuntamento velico del fine settimana: per gli agonisti e gli appassionati infatti sarà possibile regatare, o ammirare dalla riva le evoluzioni delle imbarcazioni, in una serie di altre regate in programma in Riviera sabato e domenica
Sabato a Bordighera è in programma il Memorial Flavio Gazzano, riservato alle classi IOR, IRC e Libera. La gara è organizzata dallo Yachting Club Sant’Ampelio.
Sempre sabato a Santa Margherita Ligure, si svolgerà la settima giornata del Campionato del Tigullio – Trofeo Renato Lombardi, riservato alle classi Dinghy 12′ e Laser. La gara è organizzata dal Circolo Velico Margherita Ligure.
Alla sera, sempre a Santa Margherita Ligure c’è grande attesa per la spettacolare e tradizionale regata Notturna per le classi Dinghy 12′ e Laser, organizzata dal CV S. Margherita Ligure .
Infine domenica a Cogoleto si svolgerà la quinta giornata del Campionato Intercircoli per tutte le derive, organizzato da Circolo Velico Cogoleto, dal Circolo Velico Arenzano e dal Circolo Nautico Ugo Costaguta.
PAOLO ALMANZI