Scienze e Tecnologia

Il Breakfast Dating sbarca e spopola anche in Europa…

Si chiama Breakfast Dating, e non è un semplice sistema di “appuntamenti al buio” o più comunemente chiamati “speed date”: il nuovo fenomeno sociale proveniente (manco a dirlo) dagli Stati Uniti sta conoscendo un forte successo anche i Europa.

Ma di cosa si tratta? Come i comuni servizi di incontri che mettono in contatto i single, il Breakfast Dating consente di incontrare e fare una chiacchierata preliminare con una persona; se questa attira l’attenzione del richiedente l’incontro prosegue, altrimenti si passa alla persona successiva.

Fin qui nulla di nuovo, il più classico degli speed date. La novità invece consiste nel fatto che gli incontri, come suggerisce il nome del servizio, avvengono a colazione, fisicamente parlando. L’ideatrice del servizio, Julie Krafchick, tramite il sito 500Brunches.com aveva proprio questo scopo: regalare un luogo fisico ai soggetti degli incontri.

L’iniziativa ha da subito riscosso un enorme successo, soprattutto grazie agli orari del servizo maggiormente adatti ai lavoratori impegnati durante la giornata e fino a tarda sera. E così anche in Europa sono nati i primi siti di Breakfast Dating: fra i più attivi con migliaia di iscritti si segnala SundayBrunchClub.co.uk in Scozia (ad Edinburgo), ma anche in Inghilterra, in Francia ed in altri Paesi questo fenomeno sociale sta pian piano cominciando a farsi conoscere…

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy