TRAPANI STIG BALZA IN TESTA ALLA FLOTTA MELGES 32
Trapani-Aggiudicandosi la quinta prova, e potendo scartare il diciottesimo posto ottenuto nella sesta, Rombelli- Bruni, con “ Stig” sono passati a condurre la classifica dopo la terza giornata di regate valide per il Melges 32 World Championship 2015. “Argo” ( Carroll- Appleton) che guidava fino ad ieri la flotta, pur ottenendo due quarti posti di giornata, ha dovuto scartare uno dei due quarti posti ed ora si trova a due lunghezze dalla barca capofila. La sesta prova è stata vinta da “G Spot” ( Giangiacomo Serena Di Lapigio-Brcin ), che ora è terza in classifica a dieci punti dal secondo posto. Seguono “Volpe” (DeVos-Mendelblatt), a due punti e “Swing” ( Keisuke Suzuki-Sehested) a otto punti. Le regate valide per il Melges 32 World Championship, evento conclusivo delle Audi tron Sailing Series organizzato da B.Plan Sports&Events in collaborazione con Melges Europe, la Classe Internazionale e lo Yacht Club Favignana, proseguono oggi con condizioni meteo che si annunciano analoghe a quelle della prima giornata, quando il vento ha soffiato prossimo ai 25 nodi.
Il Melges 32 World Championship è trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese è curato da Mauro Melandri, con la collaborazione di Gabriele “Ganga” Bruni, già in America’s Cup con +39 Challenge. La diretta – visibile a questo link https://livestream.com/zerogradinord/Melges32Worlds2015 inizia già di prima mattina, con i commenti pre-regata dei protagonisti. Grazie al main sponsor Audi, gli appassionati di motori possono provare su strada gratuitamente i modelli top di gamma della casa di Ingolstadt. Per tre giornate consecutive (28-30 agosto) a Trapani saranno disponibili RS4, A3 Cabrio, A1 Sportback e A5. La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda,The Suite Club. Questa la classifica della terza giornata: 1) “G Spot”(Giangiacomo Serena Di Lapigio-Brcin ),8; 2) Argo (Carroll- Appleton),8; 3) Inga from Sweden ( Richrad Goransson),10; 4) Volpe (DeVos-Mendelblatt),11; 5) Swing (Keisuke Suzuki-Sehested), 13.
Questa la classifica generale, dopo tre giornate e sei prove disputate, con la possibilità di uno scarto: 1) Stig ( Alessandro Rombelli-Bruni), 12; 2) Argo,14; 3) “Gspot”,24; 4) “Volpe”,26; 5) “Swing”, 32.
PAOLO ALMANZI