Comunicati Stampa

PASQUALE DEMIS POSADINU

Allora che ne dici di guardare dal mare verso l’interno

se la distanza è giusta per capire

cos’ami davvero

IL DISCO. Dieci tracce di musica, parole e vita, che affondano le radici nella storia di un autore tornato ad essere solista. “Pasquale Demis Posadinu” è omonimo che nasce dal ritrovarsi di vecchi amici, l’etichetta Desvelos Records e il produttore Giovanni Ferrario. Un disco che riporta alle origini di Demis, rivisitandole e colorandole di un forte senso di libertà. Libertà di esprimersi, libertà di scrivere, raccontarsi in maniera intima, nuova, personale. Libertà di assumersi le responsabilità facendo un passo indietro – ma solo nel tempo – per fare un passo in avanti, forse, nell’autenticità.

LA NEWS. Al termine di una lunga selezione nazionale Pasquale Demis Posadinu è stato inserito fra i 10 finalisti del Premio Nazionale per la Canzone d’Autore di Vische e del Canavese (Torino), in programma il 5 e 6 settembre nel corso della terza edizione del festival “Lanterne Rock” in Piazza Bartolomeo. Sabato prossimo PDP presenterà alla platea i brani tratti dal nuovo suo disco e, in caso di passaggio alla finalissima, il 6 settembre aprirà il concerto dei Perturbazione. Assieme a Pasquale Demis Posadinu, sul palco, saliranno anche Nnebbia, Antonio Nola, Icio Caravita, Degian, Fuochi di Paglia, Elisabetta Gagliardi, Chiara Lobina, Andrea De Balsi e Nico Maraja.

L’IDEA. Pasquale Demis Posadinu, da oltre dieci anni voce e autore della band Primochef del Cosmo, dà il suo nome al suo nuovo disco solista. È un album in dieci tracce che porta la firma artistica di Giovanni Ferrario. È stato diffuso gratuitamente su web per un paio di settimane, sul sito dell’artista (www.pasqualedemis.it), quindi stampato e distribuito su territorio nazionale da Desvelos Records/Audioglobe. A seguire concerti (non ultimo quello inserito nel programma del festival “Sulla Terra Leggeri” assieme a Dimartino, Dente e Davide Toffolo), incontri e variazioni sul tema. Condividere idee proposte in musica. Condividere i contenuti di un progetto musicale diverso e diversificato. Sentire il lieve o grave peso delle parole, nella testa e sotto pelle. Assimilarle. Viverle addosso. “Pasquale Demis Posadinu” parte dalla voglia di riscoprirsi, e di farsi riscoprire.

LA BIO. Pasquale Demis Posadinu ha 34 anni, è nato in Sardegna, a Nulvi, è sardo e scrive canzoni. Per dieci anni ha condiviso la sua esperienza musicale con la band Primochef del Cosmo. Con loro ha registrato due dischi e suonato sui palchi dell’Isola e della penisola assieme ad artisti italiani di valore, cultura musicale e spessore. “Estasi Pura” (2008) è uno dei brani che gli è venuto meglio: ha generato un video a firma di Lorenzo Vignolo, raggiunto inattesi traguardi radiofonici e regalato la soddisfazione di vedere un pubblico vero e numeroso ai concerti. Pasquale Demis Posadinu lavora quotidianamente a contatto con la gente. Parla con la gente. Trasferisce quel che vive e sente in parole e musica.

web

www.pasqualedemis.it

musicademis@gmail.com

album

Clicca qui per ascoltare il disco Soundcloud

Clicca qui per scaricare il disco Mediafire

press

Giovanni Dessole

Cell.+39 3348964232

giovanni.d@desvelos.it

social

Facebook

Youtube

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy