Rubriche

Il prestito delega

Particolarmente indicato per coloro che rivestono un ruolo professionale all’interno di aziende pubbliche, statali o private e che hanno un contratto a tempo indeterminato, oltre ad un’anzianità lavorativa minima di 6 anni è senza dubbio il prestito delega, comunemente conosciuto come una delegazione di pagamento disponibile anche per cattivi pagatori o protestati. Il prestito delega si chiama in questo modo perche il richiedente ha il dovere materiale di delegare all’azienda dove lavora il pagamento del prestito erogato in forma rateizzabile. Laddove però a differenza della cessione del quinto, il proprio datore di lavoro non è obbligato ad accettare la richiesta del finanziamento in oggetto.

Uno dei vantaggi derivanti da questa specifica forma di finanziamento è la possibilità di essere abbinato alla cessione del quinto o ad altri finanziamenti, in modo da aumentarne l’ importo complessivo totale, fino a metà dell’importo netto in busta paga. Senza dimenticare che il prestito delega a differenza degli altri prestiti è dotato di un tasso d’interesse praticamente fisso con un rimborso tramite rate mensili con trattenuta direttamente sulla propria busta paga. Con il prestito delega c’è la possibilità di estensione anticipata che però è subordinata al pagamento di una penale che in genere è stabilito dall’istituto creditizio che emette il prestito, anche se comunque non dovrebbe essere superiore all’ 1% dell’importo finanziato.

Per chiunque voglia richiedere un prestito delega deve sapere che però è previsto l’obbligo di stipulare una polizza assicurativa il cui corrispettivo è già incluso nella quota mensile concordata. Laddove esistono due tipi di polizze quella per il rischio d’impiego che copre da licenziamento e malattia e quella per il rischio vita che copre da invalidità permanente e decesso del richiedente che non deve presentare particolari garanzie, dato che i prestiti delega sono per loro natura garantiti dalla presenza di uno stipendio fisso dato che sono erogabili per lo più a dipendenti pubblici statali.

Fonte: sosprestiti.net

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy