Festival Girovagando- Conferenza stampa martedì 15 ore 10.30 ex Mercato Civico di Sassari
Il 18° Festival Girovagando sarà presentato martedì 15 settembre alle ore 10.30 presso la piazza coperta dell’ex Mercato Civico. Alla manifestazione, in programma a Sassari dal 17 al 20 settembre, anche la compagnia tedesca Antagon
Quattro giorni di spettacoli, eventi, incontri, laboratori e sorprese: Sassari si appresta ad ospitare per la 18^ volta Girovagando, festival internazionale di arte in strada, diventato un appuntamento atteso dai sassaresi non solo del centro storico, che diventa il teatro all’aperto per le esibizioni degli artisti. La manifestazione, organizzata dall’associazione Girovagando e da Theatre en Vol in collaborazione col Comune di Sassari, sarà presentata martedì 15 settembre alle ore 10.30 presso la piazza coperta dell’ex Mercato Civico, dove fervono i lavori, visto che sarà la base del festival e ospiterà un posto di ristoro, alcuni stands e il mercatino delle cose usate, il cui incasso aiuterà l’organizzazione, che riesce a mantenere gratuiti tutti gli spettacoli. Alla conferenza stampa interverranno l’assessora comunale alla Cultura e Turismo Monica Spanedda e i rappresentanti delle due associazioni.
Intanto, dopo la presenza dei Forrò Mior (gruppo musicale italo-argentino) e della francese Emma Gosbois, altri ospiti stranieri in cartellone: ritorna dopo il successo dell’edizione passata
Antagon Theateraktion, la compagnia internazionale nata oltre vent’anni fa a Francoforte. Quest’anno Antagon interverrà con gli spettacoli “Time Out” nella versione integrale e “In Den Herzen-Ein Feuer”. Il primo spettacolo si interroga sui forsennati ritmi della nostra vita: scelti da noi o imposti dal lavoro? Ed evidenzia la contraddizione tra la ricerca di una spiritualità persa e la caccia alla felicità. “Time Out” è uno spettacolo di teatro fisico espressivo, con musica originale dal vivo, proiezioni, trampoli, elementi di danza butoh e un finale pirotecnico.
Invece “In den Herzen-Ein Feur” è basato sulla forza distruttiva, guaritrice, selvaggia e creativa del fuoco. Immagini suggestive e insolite accompagnate dalla musica dal vivo trascina lo spettatore in un vortice di emozioni e sensazioni.
Chi vuole collaborare al Festival può chiamare il 3357105396 o scrivere una mail a festivalgirovagando@gmail.com)