Comunicati Stampa

Fondazione Minoprio a Orticolario: presentazione il 16 settembre

orchidea-gyaniLa settima edizione di Orticolario – esposizione autunnale di giardini, fiori, piante rare, insolite e da collezione, utensili e arredi – si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 2 al 4 ottobre. “Il contagio della bellezza” è il titolo di questa edizione.
Il senso conduttore di Orticolario 2015 sarà il tatto, senso che apre le porte alle emozioni intense e che offre una conoscenza profonda di ciò che si contempla. Contagiare, ovvero essere in contatto, toccare. A volte l’impulso di toccare è irrefrenabile. Diventa necessità. Foglie ruvide, villose oppure glabre, che accarezzano e da accarezzare, cortecce materiche da sfiorare, il piede che affonda nel morbido prato o che cammina su materiali croccanti, lisci, caldi o freddi…
Orticolario 2015 condurrà i suoi visitatori tra infinite esperienze sensoriali nella natura.
Fin dalla prima edizione di Orticolario Fondazione Minoprio è stata tra i soci della manifestazione e ha sempre collaborato alle attività di allestimento con i studenti della sua prestigiosa scuola di giardinaggio.
Mercoledì 16 settembre alle ore 15,00 presso la Fondazione Minoprio, lo staff di Orticolario presenterà il progetto “Contagiare Bellezza” che verrà realizzato nel Padiglione Centrale di Orticolario. Un’’opportunità unica per 12 allievi, ex allievi e anche nuovi allievi che si stanno iscrivendo ai Corsi della Fondazione Minoprio, che potranno collaborare alla realizzazione di tutto il padiglione. Un’’occasione per partecipare fattivamente a quella che è la più importatane manifestazione italiana dell’arte dei giardini, imparando e sperimentandosi sul campo con la guida dei progettisti e di esperti giardinieri.
Durante la presentazione, verranno illustrati il progetto, le scelte vegetali e strutturali, le tempistiche e le modalità di realizzazione.
Alla fine dell’incontro si raccoglieranno le manifestazioni di interesse alla partecipazione. Gli interessati verranno poi contattati per definire le modalità di selezione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy