Scienze e Tecnologia

La Terra colpita da un’asteroide E’ la fine del mondo

asteroidePericolo imminente per la Terra e per noi umani? Pare proprio di sì per un gruppo di scienziati coordinati dal professor Robert Walsh, direttore esecutivo della ricerca alla University of Central Lancashire, nel Regno Unito. Seondo questi studiosi un asteroide colpirà infatti la terra la prossima settimana e metterà fine alla vita sul pianeta .

La notizia è stata resa nota questa mattina dal Mirror.

Lo studioso sostiene che ci potrebbe essere dunque un pericolo imminente per il nostro pianeta ma non ha stabilito una data precisa in cui il corpo celeste entrerà in contatto con noi. I calcoli farebbero suporre una data tra il 22 ed il 28 settembre prossimo. In quei giorni il nostro pianeta sarebbe infatti interessato da terremoti, tsunami e piogge di meteoriti. Tra le rocce spaziali, secondo Walsh, dovrebbe esserci quella più importante, che metterebbe fine alla storia del nostro pianeta, almeno per come lo conosciamo noi.

Tuttavia la NASA smentisce questa teoria, sostenendo che se ciò fosse reale, gli strumenti di studio l’avrebbero già segnalato. Pertanto non dovremmo assistere impotenti alla fine del mondo.

Related Articles

2 Commenti

  1. Ma invece di usare tutti quei condizionali, non potreste fare lo sforzo di verificare la fonte prima di pubblicare “notizie” del genere? Walsh non ha detto nulla del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy