Comunicati Stampa

Ultimi preparativi al Pozzetto per i Realvisuali

11111218_10203831055529620_2648033092817511970_nSavona- Grande attesa e curiosità a Savona per la prima mostra dei Realvisuali che verrà inaugurata sabato 10 ottobre: “La prima mostra dei Realvisuali sta prendendo forma- spiegano gli organizzatori- Inizierà sabato 10 ottobre nello spazio cultura della Galleria Il Pozzetto. Ci saranno Riccardo Accarini, Beppe Massimi, Paolo Mezzadri e Lorenza Rossi Lasab, i quattro artisti che hanno accettato con entusiasmo di prendere parte all’iniziativa”. La prima mostra ufficiale degli artisti aderenti al gruppo Real Visual Art Movement è un progetto artistico che vuole, attraverso il recupero visuale dei molteplici frammenti del reale, e basandosi sull’intervento concreto dell’artista negli spazi della quotidianità, essere tramite imprescindibile per un nuovo percorso dell’arte, di cui il movimento intende coniugare la dimensione tecnologica ed estetica con quella civile. Un primo documento del movimento è stato pubblicato a maggio su Il Giornale dell’arte. Il percorso della mostra si snoderà attraverso la presentazione di quattro mini personali degli artisti presenti: Accarini, Massimi, Mezzadri e la Rossi Lasab.

Il savonese Riccardo Accarini è un pubblicitario. Dal 1978 al 2008 ha operato nel settore della comunicazione, come creativo, grafico pubblicitario, direttore artistico, contitolare di studio pubblicitario, alternandosi tra Milano, Genova e Savona. Da alcuni anni si dedica alla ricerca cromoplastica, alla pittoscultura e alla creazione

di opere realizzate con materiali di riciclo. Fra le sue personali più significative: 2010 Circolo degli Artisti Pozzo Garitta , Albissola Marina; 2012 Galleria del Cavallo, Quiliano; 2013 Cellette del Palazzo della Sibilla Priamar, Savona; 2014 Comitato di Rigore Artistico Pozzo Garitta, Albissola Marina; 2015 Galleria A. Sartori, Mantova.

Il cremonese Paolo Mezzadri, dopo una lunga esperienza lavorativa nell’azienda di famiglia, nel 2010 decide di intraprendere un percorso nuovo aprendo MyLab Design e in seguito Metallifilati. Sogna di poter realizzare un laboratorio dove provare, sperimentare, incontrare e attraversare elementi concreti con elementi assolutamente visionari. Espone a Genova, Milano, nel Febbraio 2012 è protagonista dell’evento Arte Cremona, nel 2013 ad Arte Piacenza e recentemente alla mostra di Arte Accessibile di Milano. Dal 1° maggio al 18 ottobre 2015 partecipa a Summer Art, presso il JW Mariott Venice Resort & Spa sull’Isola delle Ros e nella laguna di San Marco a Venezia- Progetto Venezia 2015: Sculture nel Parco.

La mostra dedicata ai “Realvisuali”, che sarà inserita nell’ambito dell’ undicesima giornata del contemporaneo AMACI, proseguirà fino al 9 novembre, con i seguenti orari:tutti i giorni dalle 15 e 30 alle 18 e 30.

CLAUDIO ALMANZI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy