Il savonese Riccardo Accarini è un pubblicitario. Dal 1978 al 2008 ha operato nel settore della comunicazione, come creativo, grafico pubblicitario, direttore artistico, contitolare di studio pubblicitario, alternandosi tra Milano, Genova e Savona. Da alcuni anni si dedica alla ricerca cromoplastica, alla pittoscultura e alla creazione
di opere realizzate con materiali di riciclo. Fra le sue personali più significative: 2010 Circolo degli Artisti Pozzo Garitta , Albissola Marina; 2012 Galleria del Cavallo, Quiliano; 2013 Cellette del Palazzo della Sibilla Priamar, Savona; 2014 Comitato di Rigore Artistico Pozzo Garitta, Albissola Marina; 2015 Galleria A. Sartori, Mantova.
Il cremonese Paolo Mezzadri, dopo una lunga esperienza lavorativa nell’azienda di famiglia, nel 2010 decide di intraprendere un percorso nuovo aprendo MyLab Design e in seguito Metallifilati. Sogna di poter realizzare un laboratorio dove provare, sperimentare, incontrare e attraversare elementi concreti con elementi assolutamente visionari. Espone a Genova, Milano, nel Febbraio 2012 è protagonista dell’evento Arte Cremona, nel 2013 ad Arte Piacenza e recentemente alla mostra di Arte Accessibile di Milano. Dal 1° maggio al 18 ottobre 2015 partecipa a Summer Art, presso il JW Mariott Venice Resort & Spa sull’Isola delle Ros e nella laguna di San Marco a Venezia- Progetto Venezia 2015: Sculture nel Parco.
La mostra dedicata ai “Realvisuali”, che sarà inserita nell’ambito dell’ undicesima giornata del contemporaneo AMACI, proseguirà fino al 9 novembre, con i seguenti orari:tutti i giorni dalle 15 e 30 alle 18 e 30.
CLAUDIO ALMANZI