Comunicati Stampa

A BORDO DI MSC POESIA LA FINALE DI MISS BLUMARE

Gli organizzatori di Miss Blumare con l-Area Manager Massimo Bertoldero (terzo a dx)
Gli organizzatori di Miss Blumare con l-Area Manager Massimo Bertoldero (terzo a dx)

Venezia, 19 settembre – Si avvicina l’atteso momento con le bellezze dell’intera penisola, grazie al famoso concorso Miss Blumare, primo beauty contest italiano che si conclude all’interno di una nave da crociera MSC.

Sarà, infatti, MSC Poesia ad ospitare, dal 17 al 24 ottobre, 60 ragazze finaliste selezionate su ben 1500 concorrenti, provenienti da 16 regioni italiane, selezionate attraverso 170 tappe, con il coinvolgimento di un numero smisurato di spettatori. Cifre importanti, che crescono esponenzialmente di anno in anno, rivelazione di un evento sorprendente organizzato all’interno di una lussuosa nave MSC Crociere.

L’itinerario proposto quest’anno partirà da Venezia, verso Grecia e Turchia. Previste lungo il percorso le tappe di Bari, con possibilità di escursione fra le numerose bellezze pugliesi limitrofe al capoluogo, poi la Grecia, con sosta a Katakolon nei pressi della mitica Olimpia, la Turchia, con tappa a Izmir e nella capitale Istanbul e infine la Croazia, con Dubrovnik, patrimonio dell’Umanità Unesco. Il rientro avverrà al porto di Venezia.

“Anche quest’anno l’evento Miss Blumare ha continuato la sua crescita, la politica del mattoncino che si aggiunge di anno in anno sta dando i suoi frutti” – dichiara il Presidente di Studioimmagine Guido Maculan. “Migliora il livello artistico della manifestazione, aumentano il numero delle tappe in tutte le regioni d’Italia. Aumentano i passeggeri che assisteranno a Miss Blumare 2015. Abbiamo superato le 400 prenotazioni per questo viaggio evento che non finisce mai di regalare emozioni ai nostri passeggeri e ai passeggeri della nave. Quest’anno saremo a bordo di MSC Poesia, crociera che avrà il suo apice con lo scalo di Istanbul, dove due continenti s’incontrano come per tutta la settimana s’incontrano tutte le regioni d’Italia in uno spirito di collaborazione, in una sorta di gemellaggio senza dimenticare che si tratta di una competizione e fregiarsi del titolo assoluto non è certo facile.”

“Siamo in continua crescita e le tappe di selezione organizzate in tutt’Italia lo confermano anche per merito di nuovi concessionari regionali sono entrati nel grande gruppo di Miss Blumare. La finalissima sarà un evento di altissimo livello dove le ragazze saranno valutate da un’accurata giuria tecnica” commenta Luca Dal Maso Direttore Generale del concorso.

Una preparazione capillare, pianificata in grande stile dall’agenzia StudioImmagine s.r.l. di Thiene (VI), curata nei minimi particolari, a partire da tutti i backstage delle selezioni nazionali, grazie anche al supporto di acconciatori ed estetisti affiancati dal famoso brand INCO Benessere e Bellezza, azienda di cosmesi bolognese.

Un lavoro smisurato, che si distinguerà anche dai tanti artisti presenti, dal conduttore ufficiale del concorso Marco Balestri, autore televisivo e speaker radiofonico italiano, noto anche come conduttore di molti programmi di successo per il piccolo schermo, che sarà a bordo della nave fino alla conclusione dell’evento. Direzione artistica affidata anche quest’anno a Rocco Cagnè, regista e coreografo, con un bagaglio professionale eterogeneo, costruito dalla direzione di oltre 500 eventi, che dichiara: “Contento di essere stato confermato alla conduzione artistica dell’evento, d’intesa con lo staff, ho voluto apportare alcune piccole modifiche, atte sia alla miglior valutazione dell’immagine delle Miss, sia alla maggior coesione dell’intero gruppo Miss Blumare”

“Anche quest’anno siamo lieti di ospitare a bordo una manifestazione di successo legata al mondo della bellezza e dello charme, attributi che ben si abbinano agli ambienti chic delle nostre navi” dichiara Massimo Bertoldero, Area Manager MSC Crociere. ”L’evento inizierà a Venezia dove a bordo di MSC Poesia salperanno insieme a noi le Miss e tutti coloro che vorranno abbinare i privilegi di una crociera a un concorso dove son protagoniste alcune delle più belle rappresentanti del fascino italiano. L’itinerario che ospiterà la finale porterà i suoi ospiti alla scoperta di alcune delle più splendide località del Mediterraneo, Bari, poi la Grecia, con sosta a Katakolon, la Turchia, con tappa a Izmir e nella capitale Istanbul e infine la Croazia, con Dubrovnik. MSC Poesia, il 21 novembre partirà poi per un Grand Voyages verso il Sudamerica, un viaggio di 22 giorni per chi desidera prendersi una bella sosta dalla routine quotidiana e allo stesso tempo visitare le località più belle del mondo”.

Il concorso di Miss Blumare 2015, giunto quest’anno alla sua 8° edizione, è un avvenimento sempre più atteso che si riassume appassionatamente nel suo slogan principale: “un evento nel viaggio, un viaggio nell’evento”.
MSC Poesia può ospitare 3.223 passeggeri. Dispone di 16 ponti, oltre 22.000 metri quadrati di aree pubbliche, 1.500 metri quadrati dedicati all’autentica spa di bordo balinese, MSC Aurea Spa. MSC Poesia viaggia ad una velocità di 23 nodi ed è caratterizzata dallo stile italiano che contraddistingue tutta la flotta MSC Crociere. E’ stata costruita nel rispetto dei più alti standard per il rispetto dell’ambiente.

MSC Crociere, compagnia del gruppo Mediterranean Shipping Company, è leader in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America. MSC Crociere naviga tutto l’anno nel Mediterraneo, e i suoi itinerari stagionali coprono il Nord Europa, l’Oceano Atlantico, i Caraibi, le Antille Francesi, il Sud America, il Sud Africa, gli Emirati Arabi Uniti e l’Oman. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha stretto una partnership duratura con l’UNICEF per sostenere diversi programmi per aiutare i bambini in tutti il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 3 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Crociere nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera e MSC Lirica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy